iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5, un confronto sulle caratteristiche presunte

Fantasia o realtà? I rumours di oltreoceano non si fermano mai, noi proveremo a confrontare l'iPhone 6 e il Galaxy S5.

iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5, un confronto sulle caratteristiche presunte

Apple contro Samsung, ioS 7 oppure 8 contro Android 4.3 o 5.0? In poche parole iPhone 6 contro Samsung Galaxy S5, sembra possa essere questa la grande sfida del 2014 fra smartphone top gamma.

Ultimamente però, sempre secondo alcuni rumors, pare che possa paventarsi una mossa sorpresa da parte di Apple, far uscire iPhone 6 prima di iPhone 5S o comunque lanciarlo anche se dopo, verso i primi di novembre, ma sulla data di uscita meglio non avventurarsi su ipotesi troppo velleitarie.

Vediamo invece quali potrebbero essere le caratteristiche di iPhone 6 e del Galaxy S5 raccogliendo tutte le ultime indiscrezioni e forse insieme anche le speranze degli utenti Apple e Android.

Caratteristiche presunte iPhone 6

Display Retina flessibile e ricurvo prodotto da LG da 4,3 pollici (ma c'è chi è convinto che possa trattarsi di un 5,7 pollici per abbracciare un target diverso dal solito), in dotazione il sistema operativo ioS 7 (nel caso il melafonino esca a novemebre 2013), addirittura già iOS 8 se la sua uscita sarà posticipata a 2014 inoltrato.

La novità che sembra accomunare sempre più rumours, è quella di una potente fotocamera da 18 megapixel, possibile anche l'uso di un materiale che renda iPhone 6 resistente all'acqua. Ma non finisce qui, si parla anche di un sistema di raffreddamento supportato da un liquido speciale che attraverserebbe dei tubicini e sarebbe in grado di disperdere il calore accumulato e generato dall'uso del melafonino.

Caratteristiche presunte Samsung Galaxy S5

Qui non ci sono dubbi, la sua uscita non avverrà prima della primavera 2014, e finalmente si potrebbe vedere l'utilizzo di fibra di carbonio, un display da 5,2 pollici Super Amoled ad ultra definizione, risoluzione pixel a 1920 x 1080 come quella dell'S4, ma un processore addirittura deca-core da 1.3 GHz di clock di nuova generazione, un Exynos 6.

Il Galaxy S5 potrebbe usufruire di 3 GB di Ram e di memoria interna anche da 64 GB a partire da una versione a 16 GB. Fotocamera che dovrebbe raggiungere i 16 megapixel e anteriore da 2,5 megapixel, entrambe dotato di sensore BSI. Batteria con maggiore autonomia, da 3.100 mAh, e naturalmente un sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie, infine utilizzo di slot SD multipli.

Insomma, non siamo certo qui a snocciolare caratteristiche fantasiose, abbiamo solo raccolto alcuni rumours la cui attendibilità potrà essere stabilita solo dalla realtà. Voi cosa ne pensate? Chi vincerebbe il confronto fra iPhone 6 e Galaxy S5?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis