Samsung Galaxy S Advance: l'aggiornamento Android 4.1.2 beffa l'Italia

Quello che c'è da sapere sugli aggiornamenti alla versione Android 4.1.2 Jelly Bean per il Galaxy S Advance.

Samsung Galaxy S Advance: l'aggiornamento Android 4.1.2 beffa l'Italia

Dopo la Germania, il Regno Unito e altri Paesi dell'Est europeo, per non parlare di Filippine e India, arriva la distribuzione dell'aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S Advance anche in altri Stati asiatici e in Turchia.

Ma in Italia? Niente da fare per adesso, l'Italia continua a rimanere senza aggiornamento e gli utenti Android e possessori dello smartphone Galaxy S Advance hanno perso la pazienza. Samsung Italia comunica tramite Facebook che l'aggiornamento Android 4.1.2 arriverà a brevissimo anche nel nostro Paese, ma chiede di attendere perché si vuole rilasciare una versione ottimale.

In realtà i possessori del Galaxy S Advance a brand Vodafone, hanno avuto già la possibilità di scaricare la nuova versione del sistema operativo, dunque l'attesa stancante è per tutti gli altri e riguarda gli smartphone a brand Tim, 3 Italia, Wind, ma anche i no brand.

Insomma l'Italia, come spesso accade in altri settori, è sempre la pecora nera. Impossibile stabilire o immaginare una data di uscita per questo aggiornamento, potrebbe trattarsi di pochi giorni come di un mese, si spera che per fine giugno la beffa sia finita.

Ma cosa porterà di nuovo l'aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per il Galaxy S Advance?

In primis è attesa la possibilità di gestire più applicazioni contemporaneamente, grazie alla funzione Multiview. Il Samsung S-Cloud servirà per la gestione dei file multimediali sulla nuvola digitale. Poi dovrebbero esserci le funzioni di Popup Play e Popup Browser per l'apertura multipla di pagine durante la navigazione internet.

Altre novità saranno costituite da Page Buddy, da un nuovo pannello per le notifiche, una slider per la luminosità del display da poter disattivare nelle notifiche, la smart rotation, la Samsung Keyboard e le app Paper Artist e Group Cast.

Dunque l'attesa potrebbe essere ben ripagata, ma resta per adesso il mistero sulla data di uscita per l'Italia di questo benedetto aggiornamento Androd 4.1.2 Jelly Bean per gli utenti dello smartphone Samsung Galaxy S Advance.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis