Samsung Galaxy S2 e S3, aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2: nuove previsioni

I Galaxy S2 e S3 attendono l'aggiornamento Jelly Bean 4.2.2, e l'attesa potrebbe durare meno del previsto

Samsung Galaxy S2 e S3, aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2: nuove previsioni
Samsung Galaxy S2 e S3, aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2: le previsioni sull'uscita dell'attesissimo update per i due storici smartphone dell'azienda sud coreana sono al momento particolarmente complicate. Per l'S3 tuttavia il rilascio di un firmware non ufficiale con aggiornamento Android 4.2.2 ha dato uno scossone all'ambiente e ora, verosimilmente, i due update Jelly Bean per il Galaxy S2 e S3 potrebbero essere più vicini.

Negli scorsi mesi si attendevano notizie sull'aggiornamento dei Galaxy S2 e S3 ad Android Jelly Bean, e queste, dopo tanti arrovellamenti, non sono arrivate. Ma alcuni giorni fa c'è stato il rilascio di un aggiornamento non ufficiale con Jelly Bean 4.2.2 che fan ben sperare gli appassionati.

Il firmware I9300XXUFME7, aggiornamento per Samsung Galaxy S3, è stato messo in lista dal sito ufficiale Sammobile.com (sezione firmware), ma ancora non si può scaricare con Kies. Tuttavia, siamo particolarmente vicini, con questa ROM, a una versione ufficiale, e quindi le previsioni che davano l'uscita per agosto-settembre potrebbero essere modificate: l'aggiornamento Android Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3 potrebbe arrivare decisamente prima. Magari entro fine luglio.

Non solo: l'aggiornamento Jelly Bean del Galaxy S2 è legato doppio filo alla versione 4.2.2 distribuita per l'S3. Chiaramente, dovrebbe essere distribuita prima quella per l'S3 e poi dopo (un mese e mezzo, due mesi?) quella per il Galaxy S2. Se, come ci auguriamo, sull'onda delle ROM i lavori per l'aggiornamento Jelly Bean dell'S3 fossero velocizzati, a quel punto si potrebbe sperare in un rilascio per l'S2 non più in autunno, ma magari a inizio settembre.

Naturalmente, si tratta solo di speculazioni. Tuttavia dopo un periodo di buio sembra tornata davvero viva la questione dell'aggiornamento per i due smartphone S2 e S3.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis