Samsung Galaxy S2 e S3, aggiornamento Android Jelly Bean: sfuma la svolta del 10 giugno

Per il Galaxy S2 e S3 c'è grande attesa per l'aggiornamento Jelly Bean, ma le novità del 10 giugno non sono arrivate

Samsung Galaxy S2 e S3, aggiornamento Android Jelly Bean: sfuma la svolta del 10 giugno

Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Android Jelly Bean: il 10 giugno, data indicata da molti (sulla base di non pochi indizi, anche piuttosto consistenti) come giorno di presentazione del Nexus 4 e di Android Jelly Bean 4.3, non ha portato nessuna indicazione sugli aggiornamenti dei due smartphone Samsung, come alcuni speravano.

Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Jelly Bean: come spiegavamo nell'ultimo punto della situazione sull'aggiornamento Android, la data del 10 giugno era indicata da molti come potenzialmente rilevante per i due device. Difatti si pensava al 10 giugno come alla data di presentazione del Nexus 4 con Android Jelly Bean 4.3. L'uscita ufficiale di Jelly Bean 4.3 è infatti considerata da alcuni come correlata allo sviluppo e al rilascio della versione Jelly Bean 4.2.2 per il Samsung Galaxy S2 e il per il Samsung Galaxy S3.

Il 10 giugno ha riservato un'unica amara sorpresa, tuttavia: non si è verificato nulla di quanto preventivato, e la situazione resta invariata, o meglio quasi invariata, rispetto a una settimana fa. L'aggiornamento Android Jelly Bean continua a essere distribuito per alcuni device Samsung, e viene annunciato per altri smartphone, mentre la versione 4.3 sebbene non ufficializzata è ormai attesa a breve. I lavori procedono e il tempo passa, avvicinando anche gli utenti italiani alla data del rilascio dell'update per i Galaxy S2 e S3.

L'aggiornamento Android Jelly Bean per l'S2 e l'S3, quindi, potrebbe verosimilmente arrivare (restiamo sulle nostre precedenti previsioni, che comunque restano delle ipotesi) entro fine giugno-inizio luglio.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis