Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Android Jelly Bean: il punto della situazione

Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Jelly Bean di Android: come procedono i lavori?

Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Android Jelly Bean: il punto della situazione

Samsung Galaxy S2 e S3 e aggiornamento Android Jelly Bean: siamo arrivati a giugno, ed è il momento di fare il punto della situazione sul lavoro dedicato all'aggiornamento degli smartphone Samsung. Preannunciamo che le notizie non sono rassicuranti.

Il Samsung Galaxy S2 e il Samsung Galaxy S3 attendono l'aggiornamento Jelly Bean 4.2.2 di Android. Come avevamo spiegato in precedenza, nuovi firmware per i dispositivi sono stati resi disponibili di recente, ma gli update in questione fanno riferimento sempre alla versione 4.1.2 di Android Jelly Bean, mentre gli appassionati attendono la nuova versione del software. Di recente Samsung Italia, bersagliata di domande sui social, ha risposto con un vago "comunicheremo qui appena avremo info su nuovi aggiornamenti disponibili".

Dichiarazioni su cui certo non si può fare particolare affidamento per capire quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento Android Jelly Bean per il Galaxy S2 e S3. Tuttavia ci sono molte altre questioni da tenere in considerazione, che nel complesso suggeriscono l'idea di un update per l'ultimissima parte del mese o per l'inizio di luglio. Occorre infatti considerare che Jelly Bean 4.3 è ormai pressoché una certezza, e secondo le voci più diffuse le date importanti per la presentazione del 4.3, che rappresenteranno punti di svolta anche per la distribuzione del 4.2.2 (ed ecco perché ci interessa), sono il 10 giugno, data di presentazione del Nexus 4 e il 26 giugno, data di presentazione dell'HTC One Nexus Edition, che dovrebbe essere dotato della nuova versione di Jelly Bean.

Prima Jelly Bean 4.3 verrà rilasciato, prima l'aggiornamento Jelly Bean 4.2.2 verrà distribuito per il Galaxy S2 e S3. Volendo fare delle ipotesi sull'uscita, tra le opzioni più verosimili ci sembra l'arrivo di nuove informazioni dal 10 giugno e la distribuzione effettiva di 4.3 e anche di Jelly Bean 4.2.2 a partire da fine giugno/inizio luglio. Sulla previsione non molto ottimista grava anche il continuo silenzio da parte degli operatori, lontani dall'alimentare speranze di un aggiornamento Android Jelly Bean per Galaxy S2 e Galaxy S3 in un arco di tempo più breve.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis