Samsung Galaxy S4: le caratteristiche nascoste ma molto utili

Nel nuovo smartphone coreano sono presenti funzioni meno pubblicizzate ma altrettanto pratiche

Samsung Galaxy S4: le caratteristiche nascoste ma molto utili

Dopo aver toccato con mano tutte le funzioni più significative del Samsung Galaxy S4, è arrivato il momento di scoprire tutte quelle piccole e grandi innovazioni che completano la dotazione dello smartphone coreano. Scopriremo le caratteristiche nascoste, cioè tutte quelle funzioni meno pubblicizzate ma non per questo meno interessanti.

Telecomando per la Tv: l'avanzata tecnologia Samsung con la funzione Watch On di fatto permette di trasformare il Galaxy S4 in un telecomando in virtù della presenza di una porta a infrarossi. Oltre alle classiche regolazioni (canali, luminosità, volume), c'è da segnalare una interfaccia personalizzabile per il telespettatore che consentirà di avere la guida tv, le informazioni sul programma trasmesso e infine permetterà di poter registrare il programma preferito.

Foto con funzione vocale: un'altra ottima funzionalità, stavolta vocale del nuovo Samsung Galaxy S4 consente di scattare fotografie e girare video senza nessuna azione manuale; basta accedere alle impostazioni della fotocamera, avviare la funzione "Controllo vocale" e scandire ad alta voce la parola "scatta" e/o "registra". Molto utile per gli autoscatti ma anche quando si cerca di fare fotografie in condizioni di luce bassa, dove un tocco sul display rischierebbe di sfocare la foto.

Scanner: la funzione lettore ottico, già installata sul dispositivo, consente di usufruire della fotocamera dello smartphone per rilevare il testo stampato e di convertirlo in Word (o in altri specifici formati). Fino a poco tempo fa questa operazione era possibile solo con lo scanner e un programma per PC dedicato.

Adoperare due applicazioni contemporaneamente: il display da 4,7 pollici non è affatto piccolo e quindi l'utente ha la possibilità di gestire due app simultaneamente. E' sufficiente entrare nel pannello di controllo, fare click su multi-schermo, a quel punto tramite il menu delle applicazioni è possibile selezionarne due a piacere: il Samsung Galaxy S4 provvederà a dividere lo schermo in due parti uguali. Utile quando si compiono due azioni connesse, ad esempio chattare mentre si naviga in Explorer 10.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis