Samsung Galaxy S4 Nexus vs HTC One Nexus: 5 cose da sapere sulla Google Edition

Galaxy S4 e HTC One versione Google sbarcano in America: 5 caratteristiche da considerare

Samsung Galaxy S4 Nexus vs HTC One Nexus: 5 cose da sapere sulla Google Edition

Il nuovo Samsung Galaxy S4 Nexus è stato reso disponibile sul Google Play Store americano proprio ieri, accanto all'altro modello di punta griffato Google: l'Htc One Nexus.

I nuovi Galaxy S4 e HTC One Google Edition rappresentano sicuramente un elemento di curiosità per tutti gli appassionati continuamente alla ricerca della novità, tuttavia ci sono almeno cinque aspetti di questi nuovi smartphone da considerare prima di lanciarsi nell'acquisto.

Come per la versione standard, Samsung Galaxy S4 Nexus è dotato di un display da 5 pollici a risoluzione 1080p, processore quad-core ottimizzato per gaming e multitasking, una fotocamera da ben 13 megapixel studiata per rendere bene in condizioni di bassa luminosità e il SO Android 4.2 Jelly Bean Vanilla. Lo stesso dicasi per HTC One Nexus che non presenta particolari deviazioni dal modello standard.

Più memoria: un'apprezzabile caratteristica del Galaxy S4 Nexus è sicuramente la capacità di memoria che batte di gran lunga quella del rivale HTC One Nexus. Grazie uno slot microSD potremo espandere la memoria ben oltre le 16 gb del modello standard arrivando a toccare gli 80 gb di spazio semplicemente inserendo una microSD da 64 gb. Un vero e proprio lusso di cui però l'HTC One Nexus è sprovvisto.

Updates: nonostante Samsung Galaxy S4 Nexus e HTC One Nexus montino Android Vanilla, probabilmente gli aggiornamenti per questi due modelli saranno distribuiti dalle rispettive case anziché da Google stesso. Secondo AnandTech, infatti, i kernel sarebbero forniti con licenza OEM e questo implicherebbe che Samsung e HTC sarebbero responsabili degli aggiornamenti. Tuttavia questa eventualità rimane da confermare.

Prezzo: il Samsung Galaxy S4 Nexus è il modello più costoso del Google Play Store. Costa 50 dollari più dell'Htc One Nexus e ben 350 dollari in più del Nexus 4. Delle differenze non sottovalutare, perché se 50 dollari in più potrebbero valere anche solo la memoria espandibile di cui difetta HTC One Nexus, 350 dollari di scarto cominciano ad essere tanti rispetto al Nexus 4 che seppur meno performante del punto di vista hardware rimane comunque un ottimo dispositivo.

Sbloccato: il Samsung Galaxy S4 Nexus è totalmente svincolato da piani tariffari al momento dell'acquisto. Il che significa che il compratore potrà scegliere in qualsiasi momento il piano tariffario con l'operatore che preferisce.

Attualmente solo per gli USA: sfortunatamente Samsung Galaxy S4 e Htc One Nexus sono disponibili solo per gli USA al momento. Se le vendite verranno aperte ad altri mercati dipende dalle vendite ed allo stato delle cose è impossibile fare delle previsioni.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis