Samsung Galaxy S4 o iPhone 5? È il momento giusto per acquistare il Samsung Galaxy s3

Galaxy S4 o iPhone 5? Ecco perchè vale la pena scegliere il Samsung Galaxy S3.

Samsung Galaxy S4 o iPhone 5? È il momento giusto per acquistare il Samsung Galaxy s3

Samsung Galaxy S4 oppure iPhone 5? È questo il dubbio che attanaglia tutti gli appassionati al momento dell'acquisto di uno smartphone. Ma udite udite signori, il momento è propizio per una scelta decisamente controcorrente: il Samsung Galaxy S3.

Molti storceranno il naso, ma ecco alcuni motivi per il quale acquistare ora il Samsung Galaxy S3 anzichè gli esosi Samsung Galaxy S4 e iPhone 5 potrebbe rivelarsi un vero affare. Sì, perchè con il nuovo Android 4.2.2 Jelly Bean il vecchio Galaxy S3 avrà molte cose in comune con l'ultimo Galaxy S4.

Tanto per cominciare non solo Android 4.2.2 ma anche 4.3 è previsto che sarà disponibile per Samsung Galaxy S3. Il firmware 4.2.2 sarà dotato di app esclusive del Galaxy S4, come nuove funzionalità a schermo bloccato e nuove funzioni vocali e gestuali. Android 4.3 poi doterà il nostro Galaxy S3 di una caratteristiche chiamata Bluetooth Low Energy, attualmente in fase di test su diversi dispositivi tra cui il Galaxy Nexus.

In secondo luogo, rispetto ai novelli Samsung Galaxy S4, iPhone 5 o HTC One, l'hardware del Samsung Galaxy S3 non è affatto da buttare. Con un processore quad-core Snapdragon S4 Plus, 2 Gb di Ram e 16 Gb di memoria interna, S3 promette alte prestazioni non solo con Android 4.2.2 e 4.3, ma anche con lo stesso Android 5.0 Key Lime Pie.

Come abbiamo accennato diverse sono le app esclusive dell'S4 rese disponibili anche per S3 con l'aggiornamento: il nuovo S-Voice, S4 lock screen, Widget S4 multipli, Controlli gestuali, S-Translator e la modalità Photo Professional.

Galaxy S4 a parte, c'è inoltre da considerare il costo: il Samsung Galaxy S3 non essendo più il modello di punta del mercato Samsung ha subito una netta riduzione del costo che rende questo gioiellino accessibile ad un prezzo sensibilmente ridotto. Non solo: c'è anche da riflettere sul fatto che a differenza del Samsung Galaxy S4, l'S3 è venduto libero, senza contratto.

In sostanza è vero, Galaxy S4, Htc e iPhone 5 hanno gli ultimi ritrovati della tecnologia hardware in dotazione, ma sebbene più arretrato il Samsung Galaxy S3 si pone come un validissimo smartphone di transizione, che ad un prezzo decisamente lontano da quelli stellari di fascia "top", è perfettamente in grado, ancora per 2 o 3 anni di tenere loro testa.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis