Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs iPhone 5 vs Nokia Lumia 920: la sfida smartphone a prezzo low cost

Samsung, HTC, Apple e Nokia entrano nel mercato degli smartphone di fascia media e dal prezzo low cost.

Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs iPhone 5 vs Nokia Lumia 920: la sfida smartphone a prezzo low cost

Ogni individuo è ormai quasi sempre alla ricerca di smartphone di ultima generazione come gli ultimi Samsung Galaxy S4, HTC One e iPhone 5 a prezzi sempre più bassi e questa ricerca viene effettuata in base alle scontistiche che gli operatori, o direttamente i rivenditori, effettuano per poter vendere il cellulare ad un prezzo leggermente più basso, ma non sicuramente low cost.

Una sempre più importante fascia di mercato è proprio quella dei consumatori "low cost", cioè tutti quegli individui che acquistano smartphone di fascia media e cellulari economici, dei quali i protagonisti dell'industria dei dispositivi mobili sono consapevoli.

Per fare qualche esempio, basta pensare a Nokia, l'azienda finlandese che sta tentando di riconquistare quote di mercato con i suoi telefonini di fascia alta, il Nokia Lumia 920 e il Lumia 925. La stessa società, però, non ha mancato di offrire modelli di fascia media e cellulari low cost, come quelli appartenenti alla linea Asha che sta riscontrando il meritato successo.

Samsung, invece, che nel 2012 ha riscontrato un boom di vendite per i top di gamma con il Samsung Galaxy S3 e nel 2013 con Samsung Galaxy S4. Ma la casa coreana è molto attenta a tutte le tasche, infatti ha rilasciato numerosi modelli abbordabili in termini di prezzo, tra cui Samsung Galaxy S Advance, piazzato sul mercato con numerose unità.

Anche Apple ha offerto i suoi smartphone di precedente generazione come l'iPhone 4S, disponibile nella sola versione da 16 GB,ad un prezzo più basso ma, ancora più conveniente, è l'acquisto dell' iPhone 4. Inoltre, nel 2013 potrebbe proporre sul mercato un iPhone economico di cui non si conosce ancora il nome.

Infine c'è HTC, l'azienda taiwanese che dovrebbe proporre sul mercato un nuovo smartphone ad un prezzo decisamente molto più conveniente del suo HTC One.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis