Samsung Galaxy S4 Zoom e Galaxy S4 mini: caratteristiche, prezzi e uscita

Samsung Galaxy S4 Zoom e Galaxy S4 mini: le caratteristiche tecniche, i prezzi e la data di uscita.

Samsung Galaxy S4 Zoom e Galaxy S4 mini: caratteristiche, prezzi e uscita

La Samsung ha ufficializzato lo smartphone Galaxy S4 Zoom, creato per essere il migliore sia nel campo delle fotocamere che in quello degli smartphone.

Il Galaxy S4 Zoom ha un dispositivo di controllo da 16 MP BSI CMOS con Flash allo Xeno e stabilizzatore ottico delle immagini. Un problema che sembrava esserci per il cliente, che a quanto pare disponeva di una memoria di soli 5.6 GB, è stato risolto dal colosso coreano, che ha ideato l'inserimento dello slot nella micro SD, cosìcché anche le schede sino a 64GB saranno sicuramente supportate.

Il Galaxy S4 è stato ideato sullanuova versione di Android, in questo modo possiede molti programmi funzionali: S Voice, Story Album, S Translator, Link, Group Play, Trip Advisor, Paper Artist, ChatON, Hub e HomeSync.

Ovviamente, non mancano di certo nuove funzionalità ideate specificatamente per la fotocamera compatta: Zoom Ring consente di accedere velocemente nelle principali funzionalità del dispositivo; In-Call Photo Share consente di fotografare e inviare un'immagine all'istante per mezzo di MMS; Smart Mode Suggest controlla l'immagine da fotografare e nel modo del tutto automatico stabilisce le impostazioni migliori.

Il Galaxy S4 Zoom dovrebbe essere introdotto nel corso dell'estate in tutto il mondo, il prezzo sarà all'incirca di 499 euro. Per il nostro mercato italiano aspettiamo l'approvazione da Samsung Italia.

La Samsung ha inoltre ufficializzato il nuovo Galaxy S4 mini, benché sia una versione più piccola del nuovo Samsung S4, si è confermato essere un capolavoro. Munito di un Display Super Amoled da ben 4.3 con risoluzione qHD (960x540 pixel) la parte hardware è più performante persino del primo Samsung Galaxy Note, poiché sul Galaxy S4 mini scopriamo un processore Qualcomm Snapgragon 400 dual-core da 1.7 GHz, 1,5 GB di RAM (memoria ad accesso casuale) e 8 GB di memoria interna espandibile con microSD, Wi-Fi, GPS, Bluetooth e fotocamera da 8 MP.

Il dispositivo è di soli 107 grammi e sarà introdotto con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Il Galaxy S4 mini sarà introdotto in Italia dopo il 20 giugno 2013, per quanto riguarda il prezzo ancora non si conosce, ma potrebbe partire da 450 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis