Android 4.2.2 Jelly Bean, aggiornamento in arrivo per il Samsung Galaxy S3

Sembrerebbe finalmente in uscita l'aggiornamento alla versione 4.2.2 Jelly Bean per il Galaxy S3.

Android 4.2.2 Jelly Bean, aggiornamento in arrivo per il Samsung Galaxy S3

Sebbene gli utenti Android possessori dello smartphone Samsung Galaxy S3 stiano provandole tutte per aggiornare il software alla versione 4.2.2 Jelly Bean, il rischio è che usando versioni non ufficiali o provenienti dall'estero, si possa incorrere in problemi d'installazione o di malfunzionamento di qualche applicazione.

Tutto ciò comporta la perdita della garanzia e il dover ricorrere all'assistenza a pagamento che per tempi e costi diventerebbe controproducente. Insomma, meglio attendere soprattutto per utenti poco esperti l'aggiornamento ufficiale per il proprio Galaxy S3 di questo tanto atteso Android 4.2.2 Jelly Bean.

Dopo tante voci su date presunte e quant'altro, sembra davvero questo mese di luglio 2013 quello entro cui dovrebbe arrivare il software tanto atteso e procedere al suo download. Tuttavia, benchè molto probabilmente si debba attendere non troppo, è bene sempre precisare che non ci sono ancora fonti ufficiali a svelare una data precisa, dunque anche da Samsung Italia ancora nessuna notizia certa.

Detto questo possiamo tornare all'aggiornamento in questione, il quale dovrebbe implementare nel Galaxy S3 diverse funzioni attive sul Galaxy S4. Parliamo di funzionalità come lo Smart Pause e lo Smart Scroll, ma anche di impostazioni relative ai menù sempre più simili allo smartphone top gamma.

Purtroppo anche se i rumours fossero confermati e il Galaxy S3 potesse ricevere l'update, resta il danno del ritardo subito, e se si pensa che altri dispositivi hanno già da tempo ricevuto la versione Android 4.2.2 Jelly Bean, questo potrebbe indurre gli utenti a cercare di acquistare uno smartphone che pur con lo stesso sistema operativo, si sia dimostrato più celere nel ricevere gli aggiornamenti, per esempio quelli gestiti direttamente da Google, come i Nexus.

Ribadendo che le ultime indiscrezioni indicano la fine di luglio 2013 come termine massimo per il download del software Android aggiornato per il Galaxy S3, cercheremo di tenere l'utenza informata nel caso arrivi finalmente una notizia da fonti ufficiali Samsung.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis