Android 4.3 Jelly Bean novità: in arrivo il download su Samsung Galaxy Nexus

Ecco le novità di Android 4.3 Jelly Bean che sarà presto disponibile al download su Galaxy Nexus e Nexus 4.

Android 4.3 Jelly Bean novità: in arrivo il download su Samsung Galaxy Nexus

Nuovi rumors sul fronte Android, sembra infatti che tra non molto sarà reso disponibile il download Android 4.3 Jelly Bean su Nexus 4 e il predecessore Samsung Galaxy Nexus. Dopo molte voci di corridoio dovrebbe finalmente essere rilasciato il nuovo firmware. Secondo "Thefullsignal.com", il nuovo sistema operativo arriverà di sicuro per il Googlefonino e dopo il mancato appuntamento alla Google I/O, stavolta i fan potrebbero tirare un sospiro di sollievo.

Secondo le indiscrezioni Android 4.3 Jelly Bean sarebbe dovuto arrivare il 10 giugno scorso, tuttavia anche in questo caso il firmware è mancato all'appuntamento, probabilmente con l'intenzione di non uscire in concomitanza col sistema operativo IOS 7 di Apple presentato alla WWDC 2013.

Ma ormai è passata qualche settimana e dovremo essere molto vicini all'arrivo del download. Altro indizio sull'imminente uscita di Android 4.3 ci arriva direttamente dal Samsung Galaxy Nexus, che recentemente ha ricevuto la certificazione BLE (Bluetooth Low Energy), novità esclusiva che arriverà sul nuovo firmware Android.

Quali sono le novità che porterà Android 4.3 Jelly Bean?

Durante le prime prove è stata avvistata una nuova grafica per l'interfaccia della fotocamera, tuttavia non si sa se sarà esclusiva dei Nexus o se sarà una nuova caratteristica disponibile su tutti gli smartphone compatibili ad Android 4.3. Altra novità riguarda il WiFi, dove nelle impostazioni avanzate dello stesso ci sarà la dicitura "Scanning always available" che servirà probabilmente a tenere sempre attiva la connessione grazie alla scansione della nostra posizione, non sfruttando il GPS e risparmiando batteria.

Android 4.3 Jelly Bean porterà, come detto prima, anche il supporto al Bluetooth Low-Energy (BLE) che dovrebbe permettere di risparmiare energia durante lo scambio dati. Ci saranno infine il nuovo live wallpaper Sun Beam ed alcuni piccoli cambiamenti nella lockscreen. Per vedere se ci saranno ulteriori novità non ci resta che attendere l'uscita del nuovo sistema operativo Android che dovrebbe essere rilasciato nel mese di luglio 2013.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis