HTC One: è arrivato l'aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean, le novità

E' ufficiale l'aggiornamento in Europa per lo smartphone HTC One della versione Android 4.2.2, ecco di cosa si tratta.

HTC One: è arrivato l'aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean, le novità

Vediamo le novità che apporterà questo aggiornamento alla versione del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean destinato allo smartphone di punta dell'azienda High Tech Computer, l'HTC One.

Non tutti gli Stati Europei hanno ricevuto la possibilità di effettuare l'update immediatamente, fra cui l'Italia per l'appunto, ma probabilmente nel giro di 24 ore sarà disponibile anche per il nostro Paese.

Per scaricare l'ultima versione del software Android sull'HTC One, è necessario disporre di una buona connessione e di un certo traffico dati disponibile, infatti il pacchetto completo per l'installazione è di 417 MB.

Le novità che introdurrà tale aggiornamento erano già state annunciate in buona parte, vediamo quali sono dunque.

Gestione ottimizzata per le notifiche quando si effettua lo scaricamento delle applicazioni e modifiche all'interfaccia come le migliorie apportate per la fotocamera, nuovo widget e stile per la schermata di blocco, eliminazione della barra nera dei menù.

E ancora, la possibilità di visualizzare in unità percentuale quanta carica rimane nella batteria, i Quick Setting integrati, ottimizzazione della barra per il launcher, miglioramenti nel funzionamento del tasto Home.

Gli utenti italiani in possesso dell'HTC One dovranno attendere la notifica sul display che indicherà l'avvenuta disponibilità dell'aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean, altrimenti farlo manualmente tramite il menù delle impostazioni attraverso cui accedere alla voce "info sul telefono" e procedere verso l'aggiornamento del sistema. Premendo sul pulsante "verifica ora" si potrà finalmente procedere con l'update, ovviamente se disponibile, altrimenti sarà necessario attendere ancora, ma sarà una questione di un paio di giorni.

Il punto di forza dell'HTC One è certamente la tecnologia Ultrapixel della fotocamera che garantisce scatti di alta qualità anche in condizioni di luce non ottimali. Non deve ingannare il numero apparentemente basso di megapixel, solo 4 rispetto ad altri smartphone top gamma come per esempio il Samsung Galaxy S4, la cui fotocamera è da 13 megapixel.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis