Il nuovo orologio tecnologico: Sony SmartWatch 2

Arriva il nuovo orologio tecnologico da polso firmato Sony con sistema operativo Android

Il nuovo orologio tecnologico: Sony SmartWatch 2

Sony SmartWatch 2 è il nuovo orologio da polso tecnologico, uno smartwatch cioè, contenente il sistema operativo Android. Questo nuovo dispositivo informerà l'utente su tutte le notifiche in tempo reale. Si potranno leggere le e-mail, controllare le news dai social network ed effettuare chiamate.

La novità più rilevante è che l'orologio Sony SmartWatch 2 sarà dotato del chip NFC per sincronizzare in modo immediato ed è totalmente waterproof perciò adatto anche agli sportivi.

Il chip NFC (Near Field Communication) consente pairing ovvero accoppiamenti al volo con smartphone e altri dispositivi compatibili in più viene certificata la resistenza all'acqua e alla polvere come dimostrato dal sigillo IP57. Per quanto riguarda il software troveremo oltre 200 applicazioni pronte all'uso come la sportiva Runstatic che fa diventare il dispositivo un vero e proprio trainer sportivo, il Meteo con le relative previsioni, ovviamente i social network come facebook e twitter ed l'immancabile Gmail.

Ecco illustrate tutte le caratteristiche tecniche del Sony SmartWatch 2:

  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • Schermo touchscreen LCD da 1.6 pollici a risoluzione 220 x 176 grammi;
  • Batteria che può durare dai 3 ai 6 giorni relativo all'uso che si fa;
  • Bluetooth 3.0 e micro Usb per ricaricare la batteria e per il trasferimento dati;
  • Le dimensioni sono: 41.6 millimetri x 41.1 millimetri x 9 millimetri per 122.5 grammi (23.5 grammi con strap in silicone e 48.4 grammi in metallo)

La cosa che non si sa ancora per certo è il prezzo, ma si vocifera che sia sui 199 euro circa. Lo sapremo di preciso fra qualche settimana.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis