IOS 7 Beta 4: pronto il download, ecco come installare il nuovo firmware su iPhone e iPad

Ecco la guida su come installare o aggiornare iOS 7 beta 4 su iPhone e iPad.

IOS 7 Beta 4: pronto il download, ecco come installare il nuovo firmware su iPhone e iPad

Atteso e discusso negli ultimi giorni, IOS 7 Beta 4 per iPhone e iPad non ha tardato ad arrivare e come previsto in un nostro recente articolo, è uscito ieri 29 luglio. Il nuovo firmware destinato agli sviluppatori è pronto per il download e per essere testato sui propri dispositivi in attesa della release finale di IOS 7 in autunno. IOS 7 Beta 4, a seconda del device di destinazione, avrà un peso tra i 207 e i 264 MB e per chi fosse interessato ad installare il nuovo update, proponiamo una semplice guida.

Come installare IOS 7 beta 4 su iPhone e iPad con IOS 6 installato

La prima cosa da fare sarà quella di cercare sul web la versione di IOS 7 Beta4 compatibile con il proprio modello di iPhone o iPad ed eseguire il download. Fatto ciò, si dovrà avviare iTunes su PC o Mac e fare un backup completo del device, dopodiché, sempre su iTunes, sarà necessario aprire la tab relativa all'iPhone o iPad e tenendo premuto "alt" per chi possiede un Mac o "Shift" per chi ha un personal computer Windows, bisognerà selezionare "Verifica aggiornamenti". Nella finestra che apparirà si dovrà cercare il file di installazione di iOS 7 Beta 4 precedentemente scaricato e cliccarlo: infine inizierà l'installazione.

Come aggiornare iPhone e iPad a IOS 7 beta 4

Per chi invece ha già installato sul proprio dispositivo IOS 7 beta 3, l'operazione sarà molto più comoda. Sarà, infatti, sufficiente collegare il proprio smartphone o tablet Apple alla rete WiFi o 3g e andare nelle "Impostazioni" del device, dopodiché cliccare su "Generali" ed infine su "Aggiornamento Software". A questo punto verrà trovato l'aggiornamento alla beta 4 e inizierà il download; una volta scaricato si potrà eseguire l'installazione.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis