iPhone 6: secondo nuovi rumors la data di uscita sarà il 27 settembre

Due modelli per due fasce di utenti. Diverse date di uscita. Una serie di ipotesi tutte da confermare.

iPhone 6: secondo nuovi rumors la data di uscita sarà il 27 settembre

iPhone è stato lo smartphone che ha dominato il palcoscenico per buona parte dell'ultimo decennio, nonostante sia sempre stato accompagnato da un aspetto un po' limitante: il prezzo. Di certo Apple Inc. è considerato un brand di lusso e il costo di un iPhone può essere equiparato in genere al prezzo medio di un laptop, soprattutto in Paesi come l'India.

Fortunatamente per i consumatori che non possono permettersi di spendere cifre esorbitanti, sembra che Apple abbia in lista, per la prima volta, l'uscita di due modelli di iPhone. Da un lato, iPhone 5S e, dall'altro, una versione meno costosa, per il quale verrebbe utilizzata la semplicissima nomenclatura "iPhone", anche se molti fanno riferimento a iPhone 6. A prescindere dal nome, molti utenti hanno mostrato grande interesse per questa versione economica e sono curiosi di conoscere la data di uscita e di immissione nel mercato.

In base ad alcune previsioni e rumors in circolazione il secondo modello sarebbe in uscita venerdì 27 settembre. Bisogna, tuttavia, considerare che nessun prodotto Apple esiste in maniera isolata e che vanno considerati anche gli altri prodotti/servizi in uscita. Dunque, sembrerebbe che la data di uscita di iPhone 6 coinciderà più o meno, in definitiva, con la data di uscita di iPhone 5S e di iOS 7.

Nel 2012 iOS 6 è stato introdotto esattamente l'11 giugno e vide la sua uscita esattamente il 19 settembre, 100 giorni dopo la sua presentazione. L'idea di base è che Tim Cook non smetterà di perpetrare questa formula lasciata da Steve Jobs. Ed è a questo ragionamento che si devono, essenzialmente, i rumors secondo i quali il lancio di iOS 7 avverrebbe 100 giorni dopo la sua presentazione, ossia mercoledì 18 settembre.

Dunque, se iOS 7 uscirà il 18 settembre, non ci aspetta di certo l'uscita di un software senza hardware. Così, si pensa che qualche giorno dopo, il 20 settembre, Apple presenterà il modello top, iPhone 5S.

Per quanto riguarda, invece, iPhone 6, secondo alcuni rumors, Apple annuncerà questi due nuovi modelli insieme ma fisserà due diverse date di uscita con l'obiettivo di evitare sovraffollamenti nei punti vendita. Secondo l'ipotesi dominante, iPhone 6 uscirà una settimana dopo iPhone 5S, venerdì 27 settembre. Potrebbe essere probabile uno spostamento di una settimana e quindi l'uscita potrebbe essere posticipata al 4 ottobre, che coinciderebbe con il secondo anniversario della morte di Steve Jobs.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis