iPhone low cost: prezzo e data d'uscita

Continuano le indiscrezioni sull'iPhone low cost: ora si conoscono prezzo e probabile data d'uscita.

iPhone low cost: prezzo e data d'uscita

Le indiscrezioni e le voci sull'iPhone low cost continuano a tenere col fiato sospeso i fan Apple e tutti coloro i quali aspettano questa versione di seconda fascia per mettere le mani sul melafonino. Sul web girano diverse immagini dell'iPhone in versione economica che dovrebbe essere disponibile in diversi colori, con cover di plastica.

"MacRumors" ha diffuso foto che mostrano lo smartphone in versione bianca, gialla, verde e rossa. L'iPhone low cost sarà più spesso del normale iPhone. Ciò è dovuto appunto al guscio in plastica, mentre lo schermo dovrebbe essere sempre di quattro pollici.

La notizia più attesa è quella relativa al prezzo. E dalle voci che arrivano questo iPhone di low cost avrà ben poco. La versione da 16GB dovrebbe costare 349 euro. Per quella da 32GB si sale fino a 449 euro e a 549 euro per quella da 64GB. Insomma, certamente sarà più economico dell'iPhone 5, ma il prezzo resta comunque abbastanza alto e non alla portata di tutte le tasche.

Apple punta quindi a un dispositivo di fascia intermedia. In questo modo vengono in parte smentite le voci che volevano l'iPhone low cost come una sorta di testa di ponte per i mercati emergenti dove l'azienda di Cupertino non è ancora radicata. Finora si tratta solo di voci e rumors, ma non dovrebbero distaccarsi troppo dalla realtà.

Per quanto riguarda la possibile data d'uscita si ipotizza l'autunno 2013. Settembre o ottobre, quando dovrebbe vedere la luce anche l'iPhone 5S. Insieme all'upgrade dell'iPhone 5 dovrebbe essere lanciata la versione economica del melafonino. Sempre in attesa di notizie ufficiali.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis