La battaglia degli smartphone: iPhone 6 vs Nexus 5 vs Galaxy S5

Tre gli smartphone tra cui si giocherà una competizione serrata, secondo le previsioni. Cosa li contraddistingue?

La battaglia degli smartphone: iPhone 6 vs Nexus 5 vs Galaxy S5

Si prevede una cruenta battaglia tra quelli che, secondo le previsioni, saranno gli smartphone più popolari nei prossimi anni: iPhone 6 vs Nexus 5 vs Galaxy S5. Sebbene non sia stata rilasciata ancora nessuna dichiarazione ufficiale e nessuna conferma in merito alle specifiche di questi dispositivi, in base ai rumors e alle soffiate in circolazione è possibile delineare un quadro generale dei principali produttori si giocheranno la partita in futuro.

iPhone 6 o iPhone 5S? Non si sa ancora quale sarà la prossima versione in uscita. Si suppone, comunque, che iPhone 5S non sarà altro che un refresh di iPhone 5 e che l'aggiornamento più considerevole e significativo si avrà con iPhone 6. Inoltre, sebbene non si tratti di notizie ufficiali, sembra che per iPhone 5S sia in previsione la nuova release di iOS 7, un upgrade del processore, il sensore di impronte digitali, una fotocamera da 12-megapixel, 2GB di RAM e radio LTE.

Ma iPhone 6, secondo le indiscrezioni, si presenterà come un'alternativa più appetibile, date le supposizioni sul restyling completo del dispositivo. E se il sensore di impronte digitali non sarà parte integrante di iPhone 5S di sicuro lo sarà per iPhone 6. Inoltre, sempre in riferimento ad iPhone 6, sembra che il processore verrà fornito da TSMC, che il display sarà ultra-slim e che, se l'uscita slitterà davvero nel 2014, è probabile che il software di sistema sarà iOS 8.

Google Nexus 5 è stato a lungo oggetto di diversi rumors nei mesi scorsi. Dopo una leggera tregua, adesso se ne ritorna a parlare con insistenza. Dopo il successo di Nexus 4 targato LG, sono molteplici le anticipazioni su Nexus 5 e per molto tempo non si sapeva chi sarebbe stato il produttore. Di recente è circolata notizia sul fatto che Nexus 5 sarà probabilmente una variante di Optimus G2 LG. La gioia di avere Nexus 5 per molte persone deriverà dall'esperienza Android. Si presume che il lancio avverrà ad ottobre, in concomitanza alla celebrazione del quinto compleanno della piattaforma Android. Per quanto riguarda, invece, i rumors sulle specifiche tecniche, è probabile l'implementazione di un processore quad-core 800 Qualcomm Snapdragon (da 2.3GHz), display Full HD (5.2 pollici), 2 o 3 GB di RAM e una memoria interna di 32, 64, 128GB.

Samsung Galaxy S5: è probabile che non verrà messo sul mercato prima della prossima primavera, circa un anno dopo il lancio di Galaxy S4. Nonostante manchi un bel po' di tempo, circolano già i primi rumors. Ad esempio, considerate le critiche mosse dagli utenti alla custodia in plastica degli smartphone Samsung Galaxy, adesso molti utenti si aspetterebbero un aspetto di qualità migliore e lo sperano per Galaxy S5. Inoltre, considerando la partnership di Samsung con una compagnia tedesca per la fornitura di materiali compositi di fibra al carbonio, ci aspetta di vedere un Galaxy S5 in fibra al carbonio. Si parla molto anche di raffreddamento a liquido e di rilevamento di impronte digitali, oltre che di waterproofing.

Sono solo alcune delle possibilità in previsione per questi tre smartphone: una serie di aspettative che, come già sembra, daranno vita a mesi di particolare entusiasmo per gli appassionati. E, come già si prevede, questi tre dispositivi saranno in competizione serrata tra di loro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis