Miglior smartphone: Samsung Galaxy S4 o HTC One? Confronto prezzo e specifiche

Ecco come scegliere uno dei due smartphone migliori al mondo con un confronto dettagliato.

Miglior smartphone: Samsung Galaxy S4 o HTC One? Confronto prezzo e specifiche

Al prezzo di 699 euro, Samsung Galaxy S4 e HTC One, sono senza dubbio gli smartphone top di gamma migliori sul mercato mondiale, almeno per quanto riguarda l'hardware. I fan di tecnologia mobile (compreso il sottoscritto) dovranno affrontare il proprio tormentone dell'estate e non sarà la solita hit del momento, bensì un dilemma alquanto importante: è migliore Samsung Galaxy S4 o HTC One? Lo diciamo già in partenza, ognuno sceglierà quello che di più si adegua ai propri gusti, ma a rendere molto meno complessa una scelta così difficile sarà il nostro dettagliato confronto dei due telefoni smart per eccellenza.

Confronto prezzo: poco da dire, costo di listino identico: 699 euro. Ricordiamo però che in rete si trovano offerte molto vantaggiose che permettono di portarsi a casa il Galaxy S4 e HTC One anche con meno di 500 euro, in tal proposito seguite le nostre rassegne settimanali sui prezzi più bassi per gli smartphone top di gamma, scoveremo per voi il prezzo più basso disponibile.

Confezione:da definirsi anche in questo caso identica: Smartphone, caricatore, istruzioni, auricolari in-ear di ottima fattura in entrambe le scatole.

Materiali:vince HTC One col suo alluminio unibody di indiscutibile qualità; il Galaxy S4 è costruito in plastica (policarbonato) contornato da una cornice in metallo, ma a discapito del più elegante rivale, S4 potrà essere riparato più facilmente in caso di cadute; ma uno smartphone non va considerato da questa prospettiva.

Design: 2 a 0 per HTC One; lo smartphone taiwanese presenta un design innovativo, per alcuni simile ad iPhone, ma sicuramente migliore; aria fresca per gli occhi (finalmente). Il Samsung Galaxy S4? Fotocopia di S3, nient'altro da aggiungere.


Dimensioni: 2 a 1. Il Samsung Galaxy S4 misura 136.6 x 69.8 x 7.9 mm per un peso di 130 g, mentre HTC pesa 143 g e misura 137.4 x 68.2 x 9.3 mm. Più leggero e sottile, anche se impercettibilmente, lo smartphone sudcoreano.

Processore e RAM:entrambe le Cpu sono dual-core, molto simili ma quella di S4è leggermente più potentecon frequenza di clock a 1,9 Ghz contro gli 1,7 Ghz del taiwanese. 2 GB di RAM per entrambi. Sulla carta più veloce il Samsung (grazie al processore), tuttavia, al momento, il software risulta più fluido su HTC One. 2 a 2.

Display: HTC ha un display da 4,7?, Super LCD 3 con risoluzione di 1920×1080 pixel e 468 ppi. Il Samsung Galaxy S4 ha un display da 5,0?, Super AMOLED con 1920×1080 pixel e 441 ppi. Migliori neri su Samsung, ma colori più "sparati". HTC ha colori più reali, anche se ben accesi, e una migliore definizione, anche se impercettibile all'occhio umano. Un punto a testa.

Memoria: HTC One ha 32GB di memoria interna non espandibile, mentre il Samsung Galaxy S4 ha 16GB di memoria storage espandibile con microSD. Qui il discorso è soggettivo.

Batteria: molto buona su entrambi, garantendo di arrivare a fine giornata con un buon uso del device. Il Samsung ha una batteria da 2600 mAh e HTC da 2300 mAh. 5 a 4 per S4.

Fotocamera: migliore su Samsungcon i suoi 12 megapixel contro i 4 del rivale, tuttavia entrambi scattano foto ottime. Leggermente migliori, ma impercettibilmente, le foto scattate su Galaxy S4 anche se al buio, grazie alla tecnologia UltraPixel, HTCraccoglie più luce, garantendo foto migliori.


Multimedia: giochi e video, compresi Divx e MKV, sono riprodotti egregiamente su entrambi i device senza il minimo scatto. HTCvince su l'audio, estremamente avanzato rispetto a qualsiasi smartphone esistente. 6 a 6.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis