Nokia Lumia 520, prezzo da urlo: ecco pro e contro dello smartphone

Nokia Lumia 520, ecco un'analisi delle caratteristiche dello smartphone della casa finlandese

Nokia Lumia 520, prezzo da urlo: ecco pro e contro dello smartphone

Nokia Lumia 520, prezzo e caratteristiche: ecco perché sceglierlo e perché no - Continua ad essere uno degli smartphone più interessanti e cliccati del web: Nokia Luma 520 è ancora al top delle richieste dei clienti di cellulari che vogliono unire alla fruibilità e alle funzionalità di un device di medio-alto livello, senza dover mettere mano al proprio portafogli in maniera pesante.

Andiamo ad elencare pro e contro del Nokia Lumia 520.

Pro:

  • Prezzo: è ovviamente la motivazione principale per la quale si acquista Nokia Lumia 520. Prezzo davvero aggressivo quello con il quale il device è stato messo in commercio, 199 euro, prezzo ancora più interessante dopo le offerte che sono circolate negli ultimi tempi (dai 150 ai 190 euro al momento). Ad esempio l'offerta Vodafone per Nokia Lumia 520 è, a detta degli utenti del web, tra le migliori in circolazione.
  • Autonomia: la batteria ha una durata invidiabile per smartphone di quella fascia. Device di livello superiore hanno spesso problemi relativi alla durata della carica.
  • Display: lo schermo da 4 pollici con le ottime capacità di gestione delle varie tonalità di colore è una delle migliori caratteristiche di Nokia Lumia 520.
  • Scocca: se è vero che è questione di gusti, di certo Nokia Lumia 520 è sottile e leggero, con un volume della scocca inferiore rispetto ad altri device della sua fascia.

Contro:

  • Flash fotocamera: è la vera falla dello smartphone. L'assenza del flash impedisce di scattare foto notturne.
  • Nfc: l'utilizzo della tecnologia Near Field Communication (utile per eseguire transazioni wireless) è un'altra delle caratteristiche mancanti in Nokia Lumia 520
  • Fotocamera frontale: altra punto mancante è l'assenza di una fotocamera frontale.
  • Video: La luce video è assente e non dispone nemmeno di un autufocus durante ila restrzione video.
  • Windows Phone: se la differenza in uno smartphone la fanno le app, con questo sistema operativo sono diverse le applicazioni di cui non potrete usufruire.

Avrete notato come l'analisi denoti mancanze relative a funzioni molto specifiche. Infatti nell'elenco di pregi e difetti di Nokia Lumia 520, prezzo e caratteristiche basiche sono le due variabili da considerare più di tutte. Ora fate la vostra scelta e comunicatecela commentando qui sotto.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis