Nokia Lumia 520, prezzo e caratteristiche: tutto sullo smartphone della casa finlandese

Uno smartphone che per rapporto qualità-prezzo è tra i migliori della sua fascia

Nokia Lumia 520, prezzo e caratteristiche: tutto sullo smartphone della casa finlandese

Nokia Lumia 520: prezzo e caratteristiche - E' senz'altro uno degli smartphone rivelazione di questa stagione estiva: Nokia Lumia 520 ha impressionato il pubblico appassionato di device di un certo livello, vista la sua capacità di fondere alla perfezione il meglio delle caratteristiche che l'utente medio ricerca.

Nokia Lumia 520: prezzo

E' il dato che più sorprende di questo smartphone: il costo è davvero conveniente e se il prezzo medio si aggira intorno ai 170 euro, il prezzo più basso sul web si trova al momento su glistockisti: Nokia Lumia 520 Yellow si trova a 158 euro (cifra alla quale vanno aggiunte le spese di spedizione di 6,50 euro). E' pertanto l'ideale per chi cerca un prodotto affidabile ed economico.

Nokia Lumia 520: caratteristiche ergonomiche

I commenti positivi sul prezzo s'intrecciano con quelli relativi alle caratteristiche del Nokia Lumia 520 dell'azienda finlandese. Dal punto di vista ergonomico, il device non ha troppe pretese, con una scocca posteriore con bordi ricurvi con una cassa stereo sul retro e un display da 4 pollici. La risoluzione è di 800x480. Lo spessore è di circa un centimetro, con un peso di 124 grammi mentre la memoria interna è di 8 gb.

Nokia Lumia 520: caratteristiche tecniche

Il processore è la vera sorpresa dello smartphone: il potente SnapDragon S4 dual core con 512 mb di memoria ram danno al dispositivo prestazioni assolutamente stupefacenti. Inoltre la resa della batteria da 1430 mAh garantisce un utilizzo senza consumi eccessivi: con Nokia Lumia 520, si arriva facilmente a fine giornata senza i patemi d'animo di altri competitor di classe superiore.

Il display è SuperSensitive, ovvero può essere usato con altri oggetti o con i guanti. La fotocamera da 5mpx scatta foto di ottima qualità e anche i video in HD (720p) non deludono. Sulla fotocamera vengono le note dolenti del Nokia Lumia 520 non c'è la fotocamera frontale e manca incredibilmente il flash LED. L'altra pecca riguarda le applicazioni: lo Store per Windows Phone non è sufficiente fornito come avviene per dispositivi iOS e Android.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis