Nokia Lumia 625, il Windows Phone economico con display da 4,7 pollici

Nokia Lumia 625, caratteristiche del nuovo Windows Phone economico e con display da 4,7 pollici

Nokia Lumia 625, il Windows Phone economico con display da 4,7 pollici

Novità in arrivo per Nokia, infatti sembra che la società finlandese sarebbe in procinto di lanciare lo smartphone Lumia 625: si tratta di uno dei Windows Phone più grandi ed economici finora realizzati.

A pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale del Nokia Lumia 1020 di cui si è molto parlato per la sua straordinaria fotocamera, il gruppo finlandese ha un altro asso nella manica, un altro smartphone equipaggiato con Windows Phone 8.

Proprio nei giorni scorsi sono state divulgate in rete le prime informazioni e anche un'immagine del Nokia Lumia 625. Il Lumia 625 verosimilmente sarà un device della fascia medio-bassa del mercato, per questo il suo prezzo di vendita dovrebbe essere abbastanza contenuto. Per quanto riguarda poi le caratteristiche del Lumia 625, lo smartphone dovrebbe presentarsi con un display dalle dimensioni piuttosto generose: si parla di 4,7 pollici, mentre il form factor è tipico della serie Lumia.

Secondo le specifiche tecniche di cui abbiamo avuto notizia finora dovrebbe esserci un pannello con risoluzione WVGA (800×480 pixel), batteria da 2000 mAh, mentre le dimensioni dovrebbero essere molto simili a quelle del Lumia 920. Il processore sarebbe un dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,2 GHz, con 512 MB di RAM, e la fotocamera avrebbe un sensore da 5 megapixel. La connettività prevede il supporto al 4G LTE.

Il Lumia 625 sarà uno degli smartphone della serie Lumia più economici e più grandi finora prodotti dalla società di Stephen Elop. Il terminale avrebbe proprio di recente ottenuto le certificazioni in Cina e proprio in Cina presto sarà disponibile al prezzo di soli 1999 CNY, circa 325 dollari.

Ancora non è giunta nessuna indicazione riguardo l'eventuale disponibilità negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Di sicuro con questo nuovo smartphone Nokia cerca di catturare l'attenzione e l'interesse dei consumatori verso la piattaforma Windows Phone, e lo fa puntando su un prodotto dalle funzionalità avanzate e un prezzo accattivante.

Secondo i dati di Adduplex, il Nokia Lumia 520 è il Windows Phone più famoso in tutto il mondo e anche il Lumia 620 e 720 stanno riscuotendo notevole successo, ragion per cui questo nuovo modello andrebbe a rafforzare la line-up della società, offrendo al pubblico un'ampia gamma di modelli adatti ad ogni esigenza.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis