Nokia Lumia, aggiornamento software Amber sempre più vicino

Per i Nokia Lumia si avvicina l'aggiornamento software Amber per Windows Phone 8. In Svizzera uscirà tra poco

Nokia Lumia, aggiornamento software Amber sempre più vicino

Nokia Lumia, aggiornamento software Amber sempre più vicino: l'operatore svizzero SwissCom ha di recente confermato che l'aggiornamento per gli smartphone della serie Lumia provvisti di Windows Phone 8 arriverà entro fine luglio. Quindi ci siamo, almeno per la Svizzera. Difficile dire quanto ci vorrà prima che Amber arrivi anche negli altri paesi, ma una cosa è certa: il momento si avvicina.

L'aggiornamento per i Nokia Lumia con Windows 8 denominato Amber sta per arrivare. Come chiarito da SwissCom in Svizzera sarà rilasciato entro fine luglio, di conseguenza, sebbene sperare in un rilascio dell'aggiornamento software già a luglio anche in Italia forse è troppo ottimistico, di sicuro non manca ormai moltissimo. Dovessimo lanciarci in una previsione (che resta una pura e semplice ipotesi) diremmo che l'aggiornamento Amber per i Nokia Lumia potrebbe arrivare a inizio agosto.

L'aggiornamento Amber introdurrà importanti novità per smartphone con Windows 8 come il Nokia Lumia 920, il Nokia Lumia 520 (vendutissimo) oppure il Nokia Lumia 620. Secondo le indiscrezioni di The Verge con l'aggiornamento software verrà introdotto anche l'importante supporto a Blutooth 4.0, ma non solo, anche le svariate migliorie del GDR2 e la possibilità di utilizzare la Radio FM, nonché ottimizzazioni per app e programmi fondamentali come Xbox Music e Skype. Con l'aggiornamento Amber per i Nokia Lumia provvisti di Windows Phone 8 ci si attendono anche migliorie sul versante delle prestazioni.

L'attesa, quindi, è grande. Con un po' di fortuna tuttavia non durerà molto nemmeno per gli utenti italiani.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis