Nokia Lumia phablet, un’immagine ne conferma l’esistenza

Stando ad un’immagine in circolazione, Nokia avrebbe in cantiere un phablet Lumia con display da 6 pollici.

Nokia Lumia phablet, un’immagine ne conferma l’esistenza

Secondo alcuni rumors il super smartphone Lumia è già in produzione. La conferma è arrivata dal portale Pocket Now, che ha raccolto alcune immagini della componentistica di questo nuovo dispositivo. Secondo le immagini, si tratterebbe di un phablet con display da 6.0 pollici che debutterà nel 2014.

Se nel 2012 Nokia ha prodotto una gamma di dispositivi con display non eccessivamente grandi, adesso starebbe pensando ad un adattamento alla "moda" dei phablet. Lumia 625 non sarebbe altro che una cavia con l'obiettivo di valutare le reazioni degli utenti ad un Lumia extra-large.

Questi rumors fanno pensare alla tendenza della casa produttrice Nokia di adeguarsi alle novità proposte dai concorrenti più blasonati per venire incontro ai nuovi must del mercato. Secondo le indiscrezioni in circolazione, la produzione del phablet Lumia starebbe già avvenendo in questi giorni.

Tenendo conto delle proporzioni del display, le cui immagini sono già in circolazione sul web, sembrerebbe proprio che esso abbia una diagonale da 6 pollici, per il quale si ipotizza una risoluzione a 1080p per lo schermo. Si tratterebbe quindi di un device con Windows Phone nella versione GDR3, compatibile con il Full HD.

E' pur vero che risalgono a maggio le voci secondo le quali Nokia starebbe pensando ad un phablet, quando, cioè, è stata pubblicata una sfocata foto di quello che sembrava essere un dispositivo Nokia wide-screen, che probabilmente vedrà la luce con il nome di Lumia 1030.

Stando all'immagine del display del phablet, le specifiche comprenderebbero una cornice molto sottile con fotocamera frontale. Si ipotizza, inoltre, un processore quad core a bordo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis