Samsung Galaxy S2 e Galaxy S3: aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean senza 4.2.2

La notizia ha del clamoroso: per i Galaxy S2 e S3 potrebbe saltare l'aggiornamento Android 4.2.2 tanto atteso.

Samsung Galaxy S2 e Galaxy S3: aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean senza 4.2.2

Chiamateli rumors, indiscrezioni o come volete, ma pare proprio sempre più probabile che l'aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean che ha come destinatari non solo i Samsung Galaxy S2 e S3 ma anche il Galaxy Note 2 possa saltare a favore della versione Android 4.3 di cui in seguito cercheremo di elencarne le novità.

Come sempre le prime voci trapelano olteoceano, stavolta dall'India, secondo cui Samsung sta valutando l'idea che visto il ritardo degli aggiornamenti sui tre dispositivi sopracitati, sarebbe meglio passare direttamente al nuovo Android 4.3 Jelly Bean.

L'evento sarebbe unico e alquanto inatteso ma sembra avere abbastanza senso, l'intenzione a questo punto sarebbe di portare sempre più vicino il Galaxy S3, S2 e Note 2 al Samsung top gamma degli smartphone Android, il Galaxy S4.

I rumours sarebbero quindi abbastanza plausibili e si fa anche una previsione sulla novità. Il 24 luglio 2013 ci sarà l'evento Google e in quell'occasione si potrebbero avere notizie ufficiali e magari conferme. Seguendo una logica però, toccherebbe all'ultimo arrivato, il Galaxy S4 a ricevere l'aggiornamento alla nuova versione Android, per cui solo successivamente sarebbe disponibile l'update per gli altri smartphone e tutto ciò significherebbe allungare ulteriormente i tempi dell'aggiornamento a chissà quando.

Tale scenario potrebbe realizzarsi con ancora pià probabilità nel caso in cui non vi siano grosse differenze fra la versione Android 4.2.2 e quella 4.3.3, insomma, i "se" ci sono ed è inutile negarlo, l'unica cosa certa è che i possessori dei Samsung Galaxy S2, S3 e Galaxy Note 2, dovranno ancora attendere.

Ma vediamo le probabili novità dell'aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean. In primis la compatibilità con Bluetooth Smart a favore del risparmio di energia, le librerie grafiche per OpenGL ES 2.0 e la nuova interfaccia della fotocamera. Potrebbero subire cambiamenti di visualizzazione le varie applicazioni e anche i widget, sarà fatto tutto in modo di far somigliare il Galaxy S2, l'S3 e il Note 2 allo smartphone di punta Samsung, il Galaxy S4.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis