Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2: aggiornamento ad android 4.2.2 o 4.3 Jelly Bean?

Gli utendi Android con Galaxy S3 e Note 2 potrebbero essere ripagati nell'attesa con update diretto ad android 4.3 JB.

Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2: aggiornamento ad android 4.2.2 o 4.3 Jelly Bean?

L'aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2 è previsto ormai da tempo e sono in molti i fan che lo stanno attendendo, tuttavia da ieri circola un nuovo rumors in rete. Sembra, infatti, che i due dispositivi sudcoreani potrebbero ricevere direttamente l'aggiornamento al firmware Android 4.3 Jelly Bean per il proprio sistema operativo.

Una notizia trapelata dal sito "Temefy" che potrebbe, nel caso si rivelasse veritiera, essere gradita dagli utenti android con S3 o Note 2 che passerebbero direttamente alla versione più aggiornata di Android JB. Naturalmente una voce di corridoio va presa come tale, va ricordato quindi che non si tratta di un annuncio ufficiale, tuttavia la fonte sembrerebbe essere dipendente di Samsung R&D, nella divisione indiana.

L'aggiornamento Android 4.2.2 (o 4.3), come detto prima, è atteso da tempo ed è stato rimandato più volte senza saperne la vera motivazione; recentemente si è parlato di un ulteriore posticipo fino a novembre o dicembre e come lecito aspettarsi gli utenti non hanno preso questa notizia nel migliore dei modi, anche per il fatto che si trovano in mano dei terminali di ultima generazione con un software un po' datato. Ma vediamo le principali novità introdotte nei 2 firmware, indipendentemente da quale verrà ufficializzato per S3 e Note 2.

Novità Android 4.2.2 JB:
  • La notifica di download delle app dal Play Store è cambiata: mostra indicativamente quanto tempo manca alla fine del download.
  • Miglioramento nelle quick settings: premendo a lungo sull'icona del Bluetooth o Wi-Fi è possibile attivarli/disattivarli senza passare per "Impostazioni".
  • Nuovi suoni di sistema per quanto riguarda la ricarica wireless e la notifica della batteria scarica.
  • La vibrazione delle notifiche dura più a lungo.
  • Nuova animazione della "Galleria": le immagini e l'app stessa si aprono più velocemente.
  • Quando si collega il telefono via ADB per la prima volta al PC, viene chiesta una conferma.
  • Risolti bug riguardanti connessione Bluetooth e riavvi casuali.


Novità Android 4.3 JB:

  • Nuova grafica per l'interfaccia della fotocamera.
  • Nelle impostazioni avanzate del WiFi ci sarà la dicitura "Scanning always available" che servirà a tenere sempre attiva la connessione grazie alla scansione della nostra posizione, non sfruttando il GPS e risparmiando batteria.
  • Aggiunto supporto BLE (Bluetooth Low-Energy), che permetterà di risparmiare batteria durante lo scambio dati.
  • Nuovo live wallpaper e piccoli cambiamenti nella lockscreen.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis