Samsung Galaxy S4 Mini uscita Italia: prezzo più basso disponibile e caratteristiche

Prezzo migliore del previsto per il Galaxy S4 mini Italia, ma ancora più basso per la versione Europa.

Samsung Galaxy S4 Mini uscita Italia: prezzo più basso disponibile e caratteristiche

In Olanda è già in fase di promozione, il Samsung Galaxy S4 mini è pronto per essere acquistato e la sua data di uscita dovrebbe coincidere con la settimana in corso almeno per l'Europa. Anche in Italia sembrerebbe pronto per la sua uscita nel giro di una settimana.

Per quanto concerne il prezzo più basso possibile, seppur ancora non disponibile, il Samsung Galaxy S4 mini Italia originariamente annunciato a 449 euro, si può trovare sul catalogo di Mediaworld a 399 euro. E' comunque possibile trovare il nuovo dispositivo anche ad un prezzo migliore se si è disposti ad acquistare il Galaxy S4 con garanzia Europa, in questo caso si parla di 369 euro, il che sembra proprio essere un affare considerato che la sua uscita è avvenuta solo ora.

Le caratteristiche del Samsung Galaxy S4 mini

Il figlio del top gamma Android Galaxy S4, avrà in dotazione un display da 4,3 pollici con risoluzione a 960 x 540 pixel e una densità di 256ppi. Le dimensioni ovviamente ridotte lo portano a pesare solamente 107 grammi, con uno spessore che ricordiamo essere di 8,94 mm.

L'S4 mini si avvale del sistema operativo Android versione 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz Nature UX 2.0. La memoria interna di base è pari a 8 GB ma tramite le schede microSD diventa espandibile fino a 64 GB. Il processore che spinge il Galaxy S4 mini è un dual-core Qualcomm Snapdragon 400 con 1.7 GHz di clock e con scheda grafica Adreno 305, la RAM è pari a 1.5 GB.

Doppia fotocamera, la principale da 8 megapixel con flash Led e possibilità di registrazione video a 1080 pixel quella frontale invece è da 1,9 megapixel. Presente il supporto alle reti LTE, HSDP+, UMTS, HEDGE, HSUPA.

La batteria rispetto al "genitore" è ovviamente più piccola ma garantisce una buona autonomia con i suoi 1900 mAh. Il nuovo smartphone di Samsung somiglia molto nelle funzioni al Galaxy S4, presenti l'Air Gesture e l'Air View e il supporto NFC.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis