WhatsApp, attenzione al nuovo virus Priyanka: tutte le istruzioni per eliminarlo

In questi giorni un nuovo virus si aggira su WhatsApp: ecco di cosa si tratta.

WhatsApp, attenzione al nuovo virus Priyanka: tutte le istruzioni per eliminarlo

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea che ormai viene usato più di tutti dagli utenti che sono in possesso di uno smartphone con rete internet, poiché permette di inviare messaggi gratuiti a contatti di qualunque operatore, senza nessun limite.

Proprio per l'alta diffusione del servizio, sono sempre di più le minacce che colpiscono quest'applicazione e giusto in questi giorni ci si è accorti della presenza di un nuovo virus, che è facile da scoprire. Esso si chiama Priyanka ed è un falso contatto che manda la richiesta di aggiunta agli utenti; più che dannoso, questo virus è fastidioso, infatti crea diversi problemi.

Questo falso contatto potrà arrivare suggerito da una persona della vostra rubrica, la quale si ritroverà il proprio nome in quel messaggio, pur non avendo mai inviato nulla, infatti tutto ciò viene spedito da diversi virus, a insaputa dei proprietari degli account.

La cosa peggiore che può fare Priyanka è rinominare tutte le conversazioni del proprio smartphone in "Priyanka" e, nel peggiore dei casi, modificare con lo stesso numero anche tutti i numeri presenti sul dispositivo.

Nel caso qualcuno ricevesse una richiesta da questo contatto la elimini subito, per non rischiare di imbattersi in situazioni spiacevoli. Qualora qualcuno avesse accettato, non sapendo di questo virus, può cercare di debellare il contagio seguendo delle semplici istruzioni:

  • eliminare il contatto Priyanka dalla rubrica
  • andare in "Impostazioni" e poi "Applicazioni"
  • andare su "WhatsApp" e premere "Cancella dati", dopo aver premuto "Termina"
  • riavviare WhatsApp

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis