Confronto tra proposte Vodafone, 3 Italia e Wind per acquisto di smartphone

Le tre compagnie telefoniche hanno interessanti proposte per l'acquisto a rate di uno smartphone con tariffa inclusa.

Confronto tra proposte Vodafone, 3 Italia e Wind per acquisto di smartphone

Comprare a rate uno smartphone da una compagnia telefonica significa stipulare un contratto di abbonamento che prevede il pagamento di un canone mensile, tramite addebito su carta di credito o conto corrente, che equivale in pratica ad una rata per un finanziamento per l'acquisto del cellulare sommata al costo mensile della tariffa per voce, sms e traffico internet. Vediamo quali sono le proposte ad ora più convenienti di Tre Italia, Vodafone, Wind per i top di gamma Apple iPhone 5, Samsung Galaxy S4 e Nokia Lumia 925.

La solita precisazione che va fatta in questi casi: ricordate che vi vincolate per 24/30 mesi e che se volete rescindere in anticipo pagherete una penale equivalente alla somma delle rate che ancora vi mancano più altri costi (lo smartphone rimarrà comunque vostro).

Offerte 3 Italia per smartphone

La promozione TOP 400 ha un canone di 29 euro al mese per 29 mesi e dà 400 minuti verso tutti, 100 sms, 2 GB di internet; per il Samsung Galaxy S4 rata finale di 69 euro, per l'iPhone 5 da 91 euro, per il Nokia Lumia 925 da 48 euro.

Offerte Vodafone per smartphone

Se volete comprare il Samsung Galaxy S4 potete pagarlo ora 15 euro al mese con contributo iniziale di 99 euro: dovete poi aggiungere il costo mensile della tariffa, per esempio 10 euro per la Vodafone Special (400 minuti, 1000 sms e 2 GB di internet). Vodafone per l'iPhone 5 invece ha come soluzione quella dell'acquisto dello smartphone a 729 euro, a cui abbinare una tariffa a scelta; stessa cosa per il Nokia Lumia 925, che come prezzo d'acquisto è a 599 euro.

Offerte Wind per smartphone

Wind non ha proposte per l'iPhone 5 ma solamente per il Nokia Lumia 925 e per il Samsung Galaxy S4: per entrambi gli smartphone si possono scegliere diverse opzioni tariffarie nell'ambito del pacchetto Full Edition (14 euro al mese con All Inclusive Smart - 9 euro al mese con All Inclusive Unlimited - 9 euro al mese con All Inclusive Unlimited Premium) a cui aggiungere 19 euro al mese più contributo iniziale di 239 euro per il Galaxy S4, oppure 17 euro al mese più contributo iniziale di 189 euro per il Nokia Lumia 925 (vincoli di 24 mesi).

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis