Groupon lancia l'app Groupon Maps

Groupon ha lanciato un servizio per smartphone che permette di localizzare la posizione geografica dei deal.

Groupon lancia l'app Groupon Maps
In Italia è stato lanciato un nuovo servizio di ricerca, associato a Groupon, si chiama Groupon Maps.

Cosa consente di fare l'app

La nuova app permette di trovare le offerte desiderate in base alla loro corrente posizione geografica, nonchè in base alla categoria merceologica dei deal. Cioè insomma in base ai propri interessi per ristoranti, hotel, benessere, viaggi, bellezza e salute.

Come utilizzare il servizio?

Si va nel menu, in alto a destra c'è la finestra di Google Maps, si sceglie la città d'interesse, e vengono visualizzate le offerte sulla mappa della città scelta. Saranno distinte e selezionabili, in base alla tipologia di consumo.

Il vice presidente internazionale di Groupon e referente per il Sud Europa, GiulioMario Limongelli, è molto soddisfatto.

L'obiettivo della nuova strategia di vendita è quello di aumentare la visibilità di Groupon e quindi anche dei partner che si legano ad esso. Le offerte dei dealer vengono d'ora in poi posizionate sulla mappa della città scelta.

Il servizio è creato in maniera intuitiva, con lo scopo di semplificare il processo di ricerca. Il funzionamento è inoltre in tempo reale, e Google Maps rende Groupon una piattaforma funzionante online.

La nuova App è disponibile per pc, per dispositivi mobili, tablet e smartphone, in forma di app per Android.

Il brand si avvantaggia di questa app per diventare il fornitore di deal del giorno.

Groupon dà la possibilità a tutti utenti iscritti di usufruire di sconti ed offerte in periodi limitati e da rivenditori selezionati, che vengono rinnovate ogni giorno. I coupon delle offerte si possono utilizzare presso i partner locali e nazionali. Tramite una newsletter via e-mail arrivano ogni giorno le offerte ai singoli iscritti.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis