iOS 7 beta 6: Apple ha sorpreso con l'uscita anticipata, ora si attende la beta 7

La beta 6 di iOS 7 doveva uscire questa settimana; Apple ha anticipato ed ora si attende la beta 7.

iOS 7 beta 6: Apple ha sorpreso con l'uscita anticipata, ora si attende la beta 7

iOS 7 beta 6 è uscita con alcuni giorni di anticipo. Nonostante i siti del settore e gli esperti si aspettassero l'uscita per oggi, 19 Agosto 2013, la versione di iOS 7 beta 6 è uscita la scorsa settimana. Come mai questa uscita in anticipo?

iOS 7 beta 6 ha portato una sola sostanziale miglioria: risolto un bug che riguardava iTunes. Di che bug si tratta? In sostanza come dichiarato dalla stessa Apple alcuni acquisti potevano scaricare o riprodurre elementi inattesi. Nello specifico non si sa molto ma sicuramente un grosso problema per la sicurezza a cui Apple ha voluto porre rimedio subito, prima di ulteriori rilasci beta.

Ma ora cosa ci si aspetta in prospettiva iOS 7? Sicuramente a questo punto uscirà una beta 7 che dovrebbe portare i cambiamenti che erano attesi con la beta 6, in particolare la risoluzione di alcuni bug che nonostante il rilascio della beta 6 di iOS 7 non sono stati corretti. Il peso dell'aggiornamento alla beta 6 di appena 13 mega fa capire chiaramente che si è trattato di un uscita lampo che andava a correggere il solo errore di iTunes.

Pare chiaro che in attesa dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C si dovrà vedere una beta stabile di iOS 7 in vista del lancio dei dispositivi per il 10 settembre 2013. In particolare ci si attende una sistemazione per quanto riguarda il boot dei sistemi che con le versioni beta sembrano lamentare un generale rallentamento: si parla di un avvio sui vari iPhone di circa 2 o 3 minuti, un pò troppi per chi è abituato alle performance di casa Apple.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis