iOS 7 Beta 6, download disponibile: come installare il firmware per iPhone 4, 4S, 5 e le novità

Ecco come installare iOS 7 Beta 6 su tutti i dispositivi Apple compatibili dopo aver eseguito il download.

iOS 7 Beta 6, download disponibile: come installare il firmware per iPhone 4, 4S, 5 e le novità

iOS 7 Beta 6 è disponibile al download da circa una settimana: il nuovo firmware per iPhone 4, 4S e 5 è un modulo specifico rilasciato per gli sviluppatori che avranno lo scopo di trovare eventuali bug o lacune ai fini di un rilascio del firmware successivo più pulito e prestante da parte di Apple

IOS 7 Beta 6, rilasciato 16 agosto 2013, rappresenta un piccolo update dal peso di soli 13,5 MB che porta correzioni di piccoli bug segnalati dai developer; in particolare l'unica novità che sembra essere stata scoperta riguarda la correzione di un bug che permetteva al servizio di sincronizzazione dei contenuti multimediali di scaricare o aprire autonomamente specifici files non richiesti dall'utente. Il download del nuovo firmware è disponibile via OTA per gli sviluppatori o per coloro che hanno installato iOS 7 beta 5 su iPhone 4, 4S, 5, iPad e iPod Touch.

Questa potrebbe essere l'ultima Beta di iOS 7, in quanto nella prima metà di settembre dovrebbe uscire la versione definitiva del sistema operativo alla sua settima generazione; non è escluso, però, che possa affiorare iOS 7 Beta 7 nei prossimi giorni, infatti, gli ultimi rumors parlano di un'altro corposo aggiornamento in arrivo da installare prima della release finale, tuttavia al momento non è ancora ben chiaro, vi terremo aggiornati in merito.

Come installare iOS 7 Beta 6 su dispositivi con iOS 6

La prima operazione da fare è quella di cercare in rete il link di iOS 7 Beta 6 compatibile con il proprio device Apple ed eseguire il download. Successivamente sarà necessario Aprire iTunes su PC o Mac, collegare il dispositivo e fare un backup completo (opzionale); in seguito si dovrà aprire la tab relativa ad iPhone 4, 4S, 5, iPad o iPod Touch e tenendo premuto "alt" per chi possiede un Mac o "Shift" per chi ha un PC, cliccare su "Aggiorna". Nella finestra che apparirà andrà selezionato il file ipsw precedentemente scaricato ed inizierà l'installazione.

Come aggiornare iPhone, iPad e iPod Touch a iOS 7 Beta 6

Per chi invece ha già installato iOS 7 beta 5 sul proprio device, sarà sufficiente collegare lo smartphone o tablet Apple alla rete WiFi o 3g e andare nelle "Impostazioni" del dispositivo, cliccare su "Generali" ed infine su "Aggiornamento Software". A questo punto verrà trovato l'update alla sesta beta e inizierà il download.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis