iPhone 5C: foto ad alta risoluzione per un prezzo low cost?

Dall'Asia giungono nuove indiscrezioni sul nuovo smartphone Apple di fascia media

iPhone 5C: foto ad alta risoluzione per un prezzo low cost?

Dalla lontana Cina finalmente sono arrivate le ultime news per il tanto atteso iPhone low cost della Apple, meglio conosciuto come iPhone 5C, dove C dovrebbe significare colore, in quanto la disposizione di Cupertino è quella di lanciare sul mercato il nuovo device dai colori appariscenti (come azzurro, rosa, e arancione).

In base al cospicuo numero di immagini filtrate nel web già a metà luglio, è ormai quasi certo che la Apple a fine anno (qualcuno pensa già a metà settembre), rilascerà sul mercato il primo Smartphone ''di fascia media''. L'abbiamo definito di fascia media, poiché a quanto sembra il prezzo del device sarà sicuramente più caro a differenza di quanto all'inizio ipotizzato.

Ad ogni modo, però abbiamo potuto osservare finalmente alcune foto ad alta risoluzione che mostrano la scocca posteriore in policarbonato. iPhone 5C, inizialmente chiamato Math o Lite era stato presentato come il nuovo smartphone low cost offrendo agli utenti un connubio di qualità a un prezzo economico. Secondo i magazine di telefonia orientali il nuovo melafonino potrebbe costare 3000 yuan pari a 490 dollari, circa 369 euro. Ma noi tutti conosciamo come il prezzo nel nostro paese e in Europa è sostanzialmente superiore rispetto al correlativo mercato americano. Perciò è lecito prevedere un prezzo vicino alle 500€ per il nuovo nato della Apple.

Per di più il costo sembra eccessivamente alto per un device in plastica. Come già noto, l'inedito modello in policarbonato colorato esterno integrerà un hardware di ottima fattura, verosimilmente quello del corrente top di gamma.

Caratteristiche tecniche

Infine per quanto concerne le caratteristiche tecniche ancora non è stata svelata nessuna informazione certa. Perciò potrebbero essere valide le notizie fino a poche ore fa pubblicate sul web: lo stesso SoC A6 del 5, 1GB di RAM, una fotocamera da 8MP, e il famoso schermo Retina da 4 pollici.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis