iPhone 5C: guida al prezzo, possibile con e senza abbonamento

Tra le ultime indiscrezione iPhone 5C potrebbe avere lo stesso prezzo di iPhone 4.

iPhone 5C: guida al prezzo, possibile con e senza abbonamento

Sul web negli ultimi giorni sono apparse numerose immagini del possibile modello riguardante lo smartphone iPhone 5C. Il suo aspetto ormai non è più un segreto, allo stesso modo anche le informazioni inerenti le specifiche tecniche sembrano essere abbastanza affini all'attuale iPhone 5. Poco invece è trapelato riguardo il suo possibile prezzo, che secondo alcuni blog di telefonia il costo potrebbe aggirarsi intorno alle 400 euro.

Ovviamente il prezzo è più basso rispetto a quello dell'iPhone 5, ma non può essere definito come un iPhone economico o low cost, in quanto per poter catalogare uno smartphone di fascia bassa il suo valore doveva essere approssimativamente di 300 dollari senza contratto ( 224 euro all'incirca). Ma dalle informazioni ottenute, è chiaro che il nuovo nato Apple con scocca in policarbonato, apparterrà a un iPhone di fascia media, e sarà venduto probabilmente intorno ai 450 dollari.

In base a quanto riportato dal sito cinese SinaWeibo, in Cina iPhone 5C verrà messo in vendita a 3000 yuan, ossia lo stesso prezzo di 429 euro dell'iPhone 4S da 8GB, ancora disponibile sul mercato. Ma ben presto è chiaro che Apple ha intenzione di sostituire l'iPhone 4S con il più moderno iPhone 5, e l'Iphone 4 con il nuovo nato iPhone 5C.

E' presumibile che le offerte per acquistare l'Iphone 5C con l'abbonamento non si allontaneranno di molto dalle tariffe del suo predecessore l'iPhone 4. Per tanto tra gli operatori di telefonia in Italia solo la Tre presenta ancora un abbonamento che interessa iPhone 4: 20 euro per 30 mesi assieme a Top Special 400 No Tax, oppure l'offerta a 15 euro sempre per 30 mesi oltre un anticipo di 60 euro con ricaricabile Scegli 15.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis