iPhone 5S data di uscita, caratteristiche e novità: le news più recenti

Il prossimo gioiellino di casa Apple sarà il nuovo iPhone 5S: uscirà a settembre 2013?

iPhone 5S data di uscita, caratteristiche e novità: le news più recenti

Il colosso Apple continua a far parlare di sé: siamo ormai alle battute finali e il nuovo iPhone, il prossimo gioiellino dalla mela morsicata si fa attendere sempre di più, i fan scalpitano trepidanti e sul web corrono un numero infinito di rumors e novità che ogni giorno ci sorprendono. Bisogna però scoprire se sono vere.

Come già annunciato sul web, la prossima super creazione di casa Apple sarà il nuovo iPhone 5S, che succederà al suo predecessore iPhone 5. Molti rumors affermano che non sia tanto differente dal predecessore, sia per quanto riguarda la grafica, ma anche per la parte interna al software; altre voci sul web, continuano a sostenere che si tratterà di una vera e propria rivoluzione e che la "S" di iPhone 5S farà la differenza.

Nonostante siano pur sempre rumors e dunque notizie ben poco attendibili, non è da escludere che arrivino da fonti quasi certe; rimane il fatto che tutto ciò su cui possiamo basarci sono le fonti trovate su internet, indipendentemente se siano veritiere o no.

Il futuro erede di casa Apple sarà pronto per essere lanciato tra poco più di un mese; infatti secondo alcune indiscrezioni si parla del lancio sul mercato di, iPhone 5S, per il mese di settembre 2013.

Analizzando alcune caratteristiche, sempre non del tutto attendibili, possiamo trovare subito le prime punte di diamante di questo nuovo smartphone. Partendo dalla fotocamera, si può subito notare la potenza maggiore rispetto al suo predecessore iPhone 5, in quanto vi sarà implementata una fotocamera di ben 12 megapixel con doppio flash LED e HDR. Tutto ciò per competere con i temibili avversari del concorrente Samsung, più esattamente il nuovo Samsung Galaxy S4 con i suoi 13 megapixel, che lo rendono un degno avversario.

Il display sarà un maxi display, avrà una risoluzione di 1080 full HD e sarà supportato dal nuovo processore A7, il top della gamma. Si è, poi, parlato a lungo del lettore di impronte digitali, che ha fatto tanto discutere, ma di cui ancora non si ha certezza che verrà installato. La funzione principale è sicuramente quella di sbloccare l'iPhone 5s quando è in stand-by, sostituendo la funzione del classico scroll con il dito verso destra. Un' altra funzione del lettore di impronte, probabilmente, sarà quella di autenticare l'utente nel momento di una transazione su App store.

Attualmente il lancio di iPhone 5S è stato confermato per il 3 o 10 settembre e, probabilmente, sarà lanciato sul mercato insieme ad una versione di prezzo più basso, chiamato iPhone 5C. Non ci resta che aspettare.

Voi avete deciso se acquistare un Samsung Galaxy S4 o rimanere fedeli alla Apple e attendere l'arrivo del nuovo iPhone 5S?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis