iPhone 5S e iPhone low cost: uscita in contemporanea il 10 settembre?

Le ultime notizie provenienti da Oltreoceano ci dicono che Apple sta per far uscire i nuovi smartphone.

iPhone 5S e iPhone low cost: uscita in contemporanea il 10 settembre?

Apple pensa di fare le cose in grande: i nuovi smartphone iPhone 5S, il modello di punta della casa di Cupertino, e l'iPhone 5C, il cellulare della svolta perché sarà il famoso iPhone low cost (o iPhone Lite, staremo a vedere), forse verranno fatti uscire nello stesso giorno, cioè il 10 settembre: così dicono gli ultimi rumors provenienti dagli Stati Uniti.

Questo è quanto afferma il sito AllThingsD, solitamente fonte ben informata, che ovviamente non lesina dettagli su quelle che saranno alcune delle caratteristiche dell'iPhone 5S e dell'iPhone low cost, di cui diamo nota anche noi.

iPhone 5S: nuova forma e color oro?

Si diceva che difficilmente l'iPhone 5S avrebbe avuto uno style differente da quello del predecessore iPhone 5, ma forse non sarà così: infatti le ultime notizie in merito ci dicono che potrebbe essere convesso, non più concavo, in quanto necessita di spazio per il sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, il quale sarebbe protetto da uno strato non di plastica ma di cristallo.

Oltre alle classiche colorazioni bianca e nera, si dice (o si teme?) che l'iPhone 5S potrebbe essere anche in color oro: se così fosse, oltre alla rivoluzione dell'iPhone low cost ci sarebbe anche questa inerente allo stile.

iPhone 5C: low cost, ma quanto?

Si sa, Steve Jobs non ha mai volute che la sua Apple producesse prodotti a basso costo perchè li riteneva non adatti alla strategia aziendale impostata solo su prodotti top gamma: ma il tempo passa, il mercato ha le sue esigenze ed i nuovi dirigenti sanno che direzione prendere; ecco allora che l'iPhone low cost, che forse si chiamerai Phone Lite oppure, secondo le ultime indiscrezioni, iPhone 5C, è pronto per esordire.

Uno smartphone d'ingresso, non un iPhone "completo" proposto ad un prezzo ridotto, oppure davvero un melafonino con tutte o quasi le caratteristiche del fratello maggiore e dunque ad un prezzo non troppo low? Possiamo solo attendere e pensare a che colore lo si vorrà avere, visto che probabilmente sarà in diverse tonalità visto che la scocca in policarbonato sarà intercambiabile.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis