iPhone 5S sarà lanciato il 10 settembre e avrà un lettore di impronte digitali

Il futuro iPhone 5s di Apple è ormai alle porte. La sua uscita è prevista per il 10 settembre prossimo.

iPhone 5S sarà lanciato il 10 settembre e avrà un lettore di impronte digitali

Come ormai annunciato dal web, iPhone 5S sarà il prossimo smartphone marchiato Apple. La data di uscita non è stata confermata ufficialmente da Apple, ma iPhone 5s dovrebbe essere presentato il 10 settembre 2013. Il lieto evento è stato annunciato da AllThings D, il blog tecnologico di Wall Street Journal. La quale fonte sembra essere ben certa e ben informata.

iPhone 5S non sarà presentato con certezza il 10 settembre, infatti la casa di Cupertino non conferma e non si esprime sull'uscita contemporanea di un iPhone C, il così detto iPhone Low Cost, di fascia bassa di mercato. Di certo c'è che il nuovo iPhone 5s avrà integrato il nuovo sistema operativo di Apple, iOS 7, annunciato nell'ultimo keynote di Apple.

Il nuovo sistema operativo porterà una rivoluzione nel nuovo iPhone 5S, si tratterà di una rivoluzione grafica interna, completamente rivisitata e differente da quella dei precedenti iOS. L'aggiornamento ad iOS 7 potrà essere effettuato appena sarà disponibile, e sarà possibile effettuarlo su tutti i dispositivi mobili Apple, ad eccezione delle versione 3g e 3gs di iPhone.

Il tasto Home, il cui uso è fondamentale per iPhone 5s, avrà un sensore per impronte digitali, che permetterà di essere autenticati per poter sbloccare il dispositivo quando viene bloccato normalmente; oppure potrà autenticare l'utente nel momento in cui effettua una transazione online o su App Store. Inoltre il tastino tradizionale, Home, sarà l'opposto delle versioni precedenti, anziché essere concavo, sarà convesso, sporgendo leggermente verso l'esterno.

Le colorazioni dei prototipi che attualmente girano su internet, sono le normali bianco e nero e in più è stato aggiunta una presunta colorazione dorata, color Champagne, ma su questo nulla ancora di certo.

Attualmente la data è fissata per il 10 settembre 2013. iPhone 5s, probabilmente, sarà lanciato insieme con una nuova versione di iPad. Sarà iPad 5, che avrà un display da 9.7 pollici e un design molto simile a quello dei precedenti modelli iPad mini.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis