Offerte mobile: Vodafone Special o TIM special? Differenze tra le due promozioni

Meglio Vodafone Special o TIM special? Ecco tutte le caratteristiche e le differenze

Offerte mobile: Vodafone Special o TIM special? Differenze tra le due promozioni

Vodafone Special o Tim Special? Quale tra le due offerte conviene di più e perché? Ecco tutte le caratteristiche e le differenze delle due promozioni vantaggiose degli operatori telefonici. Ricordiamo che Vodafone Special è attivabile fino all'8 settembre 2013, mentre Tim Special si potrà attivare entro il primo settembre.


Vodafone Special o Tim special? Le caratteristiche

Vodafone Special:l'offerta prevede 400 minuti di chiamate verso tutti (in Italia), 1000 SMS verso tutti i cellulari del territorio italiano, chiamate illimitate verso un numero "Vodafone You&Me", nonché 2 GigaByte per la navigazione internet.Il tutto a 10 euro al mese e per sempre, salvo disattivazione o sostituzione con altre promozioni.

TIM Special: lapromozione prevede 400 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e cellulari (italiani), 1000 SMS verso tutti gli operatori (del nostro territorio), con limite massimo di 300 messaggi di testo verso l'operatore "3"; inoltre, sarà possibile chiamare un "Numero amico per TIM" illimitatamente e si avranno a disposizione 2 GigaByte di navigazione internet. L'offerta TIM Special sarà attivabile a soli 10 euro al mese e per sempre.


Vodafone Special o Tim Special? Le differenze

Attivazione delle offerte Vodafone e TIM


Per quanto riguarda l'offerta Vodafone Special, i nuovi clienti che transiteranno il vecchio numero sul nuovo operatore non dovranno pagare niente per l'attivazione, mentre i vecchi clienti dovranno versare 19 euro una tantum. TIM Specialoffre lo stesso trattamento per quanto concerne i nuovi clienti, che non dovranno pagare nulla per l'attivazione, tuttavia, i vecchi clienti non potranno attivare la promozione. Entrambi i gestori sembrano voler premiare i nuovi clienti.

Superamento delle soglie voce, messaggi ed internet

Una volta superate le soglie voce e SMS previste dalla promozione Vodafone Special, saranno applicati i normali costi del proprio piano tariffario. Invece, per quanto riguarda il superamento della soglia internet di 2 GB, non verranno applicati costi aggiuntivi, tuttavia la navigazione online sarà bloccata sino al mese seguente. Per poter riprendere a navigare nello stesso mese sarà necessario pagare 5 euro per attivare l'opzione "Extra 1 GB".


L'offerta TIM Special, una volta superate le sogliedei minuti (calcolati sui secondi effettivi) previsti per le chiamate e una volta superati i 1000 SMS a disposizione, applicherà anch'essa la tariffa base o quella di eventuali altre offerte attive sul proprio piano telefonico. La differenza sta nella navigazione internet che, una volta superati i 2 GB consentiti dal gestore,potrà continuare ad essere usata senza costi aggiuntivia velocità ridotta a 32 Kbps.

VoIP, peer to peer e streaming

Infine, a differenza della promozione Vodafone, l'offerta TIM non permette il VoIP e il peer to peer, oltre a non poter usare il telefonino come modem, tuttavia include lo streamingmusicale illimitato tramite cubomusica.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis