Ruzzle, trucchi per battere gli avversari più forti

Il gioco di parole più famoso del mondo non passerà mai, continua a conquistare giocatori accaniti.

Ruzzle, trucchi per battere gli avversari più forti

Ruzzle, il gioco di parole più famoso del mondo, continua a conquistare l'attenzione di molti utenti, piccoli e grandi, giovani e anziani. Insomma proprio tutti sono affascinati e rapiti da questo gioco, dalla grafica accattivante e dai piacevoli suoni brillanti.

Ruzzle è riuscito a farsi strada, prepotentemente, tra i numerosi videogames del settore mobile: infatti è il gioco che appare di più sulla maggior parte degli schermi di smartphone e tablet android e iOS.

Nonostante il periodo in cui Ruzzle è stato sulla cresta dell'onda sembra sia un tempo passato e remoto, in realtà una grande fetta di utenti sono ancora affetti da questa simpatica "Ruzzolite", che fa divertire ed è un piacevole passatempo, permettendo di mantenere in allenamento l'attività cerebrale. Infatti Ruzzle stimola la fantasia e permette di sviluppare maggiormente la parte destra dell'emisfero del nostro cervello.

Ci sono i veterani di Ruzzle, ma ci sono anche i novellini, che non conoscono ancora le giuste regole per vincere contro gli avversari più forti e temibili.

Come funziona Ruzzle

Innanzitutto Ruzzle è un gioco di parole in cui vince chi realizza il punteggio totale più alto in una sfida composta da tre manche. Le parole devono essere create facendo strisciare il dito sulla famosa griglia composta da 16 lettere, che appare sul nostro smartphone.

Come ogni gioco che si rispetti, Ruzzle ha i suoi trucchi per poter realizzare un punteggio sempre più alto e battere più avversari possibili, scalando la classifica tra gli amici di facebook (con la possibilità di collegare il proprio account facebook a Ruzzle).

In ognuno dei tre turni disponibili in una partita vi sono, a partire dal primo, alcune lettere speciali, cosiddette lettere Jolly, che permettono, se utilizzate per creare una parola, di moltiplicare o triplicare il valore dell'intera parola o della singola lettera.

Alcuni trucchi a Ruzzle

Quindi per poter realizzare dei punteggi sempre più alti, bisogna cercare di combinare lettere che hanno un valore standard più alto, come ad esempio la lettera G o H, e ancora meglio se queste lettere sono "Jolly". Solitamente le lettere Jolly a Ruzzle evidenziate con 4 colori differenti: il verde indica il doppio punteggio della lettera, il blu indica il triplo punteggio della lettera, il giallo indica il doppio punteggio della parola, il rosso indica il triplo punteggio della parola.

Alcuni trucchi meno leciti rintracciabili sul web per chi ama vincere facile sono quelli applicabili direttamente tramite alcune applicazioni o software, che creano in automatico delle soluzioni (parole) una volta inserite le lettere presenti nel quadro di una partita. In questo modo il sistema creerà una lista di parole possibili da inserire.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis