Samsung Galaxy S3, aggiornamento Jelly Bean: arrivato un nuovo firmware

Samsung Galaxy S3 e aggiornamento Jelly Bean, a sopresa un nuovo firmware per la versione 4.1.2

Samsung Galaxy S3, aggiornamento Jelly Bean: arrivato un nuovo firmware

Samsung Galaxy S3, aggiornamento Jelly Bean: è arrivato un nuovo firmware per la versione Android 4.1.2. Annunciamo con una certa sorpresa il rilascio di un nuovo aggiornamento Jelly Bean per il Galaxy S3 basato sulla versione 4.1.2, ancora una volta, dopo il firmware i9300XXEMF6 arrivato appena due settimane fa per lo smartphone dell'azienda sud coreana.

Il Samsung Galaxy S3 riceve l'aggiornamento Jelly Bean 4.1.2 con codice i9300XXEMG4: non si tratta neanche questa volta dell'aggiornamento Android 4.2.2 tanto atteso. La comunicazione del rilascio è arrivata ieri nella sezione Firmwares di Sammobile.com, e al momento è difficile dire quali siano effettivamente i cambiamenti apportati da questo aggiornamento Android per il Galaxy S3. Naturalmente si tratta di ipotesi, ma sembra a dir poco probabile che si tratti di un update minore.

Il nuovo aggiornamento Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3 potrà essere scaricato e installato come sempre attraverso il tool Odin (per gli utenti più esperti), attraverso il software Kies collegando lo smartphone al proprio PC, oppure via OTA (quando l'aggiornamento sarà disponibile anche in questa modalità, al momento non abbiamo chiare informazioni al riguardo).

Per il Samsung Galaxy S3 l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2, quindi, continua a tardare e appare piuttosto peculiare il rilascio di tanti update per la versione 4.1.2: si potrebbe ipotizzare che Samsung voglia ottimizzare al meglio l'attuale versione per poi compiere il vociferato salto da Android 4.1.2 ad Android 4.3 dopo l'estate, skippando del tutto la versione 4.2.2, ma al momento tale idea resta solo un'ipotesi. Al momento non possiamo ancora offrire feedback su questo nuovo aggiornamento per il Galaxy S3, i più prudenti vorranno quindi, magari, aspettare che appaiano i primi pareri online prima di procedere con l'installazione.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis