Acer Liquid S2 e Acer Iconia A3: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita nei negozi

Acer Liquid S2 sarà il primo smartphone a girare video con risoluzione 4K e Ultra HD

Acer Liquid S2 e Acer Iconia A3: caratteristiche tecniche, prezzo e uscita nei negozi

All'Ifa 2013 di Berlino di qualche giorno fa sono stati presentati un'infinità di nuovi prodotti tecnologici che saranno lanciati sul mercato a breve. Tra i tanti smartphone e tablet abbiamo scelto di parlarvi dell'Acer Liquid S2 e dell'Acer Iconia A3. Vediamo di che si tratta.


L'Acer Liquid S2 è uno smartphone che verrà lanciato sul mercato europeo a fine ottobre ad un prezzo ancora ignoto. Le caratteristiche tecniche di questo telefonino sono molto interessanti: le dimensioni sono di 166 x 86 x 8,99 millimetri; notiamo poi un display IPS da 6 pollici con risoluzione HD da 1920x1080 pixel resistente ai graffi grazie al vetro Gorilla Glass, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash LED e una anteriore da 2 Megapixel. Ma non mancano le novità! Infatti il Liquid S2 sarà il primo cellulare al mondo in grado di girare video a risoluzione 4K Ultra HD.


Per quanto riguarda la parte hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, memoria Ram da 2 Gigabyte, memoria interna da 16 Gb espandibile e una batteria al Litio da 3300 mAh. Connettività 4G LTE, WiFI e Bluetooth, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.


Passiamo ora al secondo prodotto, l'Acer Iconia A3, un nuovo tablet che sarà disponibile in Europa, Africa e Medio Oriente in versione WiFI o 3G. Nel primo caso avrà un costo di 249 euro e sarà acquistabile nei negozi a partire dal mese di ottobre, mentre per la seconda variante ci sarà da attendere il mese di novembre e il prezzo sarà di 299 euro.


Il device, sottile 10,15 millimetri con un peso di 600 grammi, sarà dotato di uno schermo IPS da 10,1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel. Monterà un processore quad core Cortex A7 da 1.2 GHz, con memoria Ram da 1 Gb, memoria interna da 16 o 32 Gb espandibile tramite micro SD e batteria con autonomia di 9 ore in riproduzione video.


Notevole la tecnologia surround Dolby Digital Plus in grado di offrire un'ottima qualità audio, specie se utilizzata con le cuffie. Da segnalare anche la possibilità di creare 8 profili diversi gestibili separatemente grazie al supporto multi utente. Il sistema operativo utilizzato sarà l'Android 4.2 Jelly Bean.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis