Acer Liquid S2 il primo smartphone al mondo capace di registrare video in 4K

All'IFA di Berlino Acer ha presentato il suo smartphone Liquid S2 l'unico in grado di catturare un video in 4K

Acer Liquid S2 il primo smartphone al mondo capace di registrare video in 4K
Tra le tante interessanti novità presentate all'IFA a destare maggiore curiosità è stato il nuovo gioiellino di Acer, si tratta di Liquid S2,che è il primo smartphone al mondo capace di registrare un video in 4K,il device ha un display da 6 pollici e farà il suo debutto sul mercato europeo alla fine di in ottobre.

Quest'anno il mondo della tecnologia ha voluto lasciare tutti a bocca aperta e all'IFA 2013 di Berlino, sono state davvero tante le novità. Acer, azienda taiwanese, non è rimasta a guardare, presentando ufficialmente una novità assoluta nel vasto panorama degli smartphone: si tratta di Acer Liquid S2, ovvero il primo device al mondo che riesce a catturare un video a risoluzione 4K.

Il nuovo smartphone prodotto da Acer sarà disponibile in Europa a partire da fine ottobre, ma per il momento il suo prezzo di vendita resta ancora un mistero.

Il Liquid S2 è il diretto successore del modello Liquid S, presentato allo scorso Computex, ma è un device che presenta delle caratteristiche molto più avanzate ed interessanti rispetto a quelle del suo predecessore.

Il Liquid S2 è dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e flash a LED, mentre la fotocamera anteriore è da 2 megapixel, ed è capace di catturare video a 1080p.

Il device ha inoltre diverse opzioni software che consentono di ottenere scatti perfetti mediante il controllo della messa a fuoco, dell'esposizione e di altre opzioni. Come abbiamo accennato la caratteristica peculiare del Liquid S2 è che la sua fotocamera è capace di registrare video in 4K. Proprio per questo si tratta di uno smartphone perfetto per chi desidera realizzare video di ottima qualità in mobilità.

Senza dubbio la possibilità di registrazione in 4K è cioè che maggiormente caratterizza il nuovo Liquid, ma il device dispone di un comparto hardware di tutto rispetto.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz con 2 GB di RAM, la batteria da 3300 mAh è in grado di assicurare una buona autonomia d'uso, lo schermo IPS da 6 pollici in alta risoluzione e connettività 4G LTE, presenti anche Wi-Fi e Bluetooth. Acer Liquid S2 è equipaggiato con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean,sono imoltre presenti vari sensori, come quello di luminosità ambientale, l'accelerometro, il sensore di prossimità, il giroscopio e una bussola digitale. Lo smartphone ha uno spessore di 8,99 millimetri e dispone di due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Digital Plus, che stando a quanto dichiarato al produttore taiwanese sono capaci di offrire "una straordinaria potenza sonora". Infine Acer Liquid S2 è uno smartphone resistente ai graffi e agli urti perché dotato anche del vetro Gorilla Glass 3.0.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis