Aggiornamento Android Jelly Bean per Samsung Galaxy S Advance, S2 e S3: facciamo il punto

Ecco le ultime news in merito agli aggiornamenti Android tanto attesi per Galaxy S advance, S2 e S3.

Aggiornamento Android Jelly Bean per Samsung Galaxy S Advance, S2 e S3: facciamo il punto

Aggiornamento Android per Samsung Galaxy S Advance, S2 e S3: facciamo il punto - Ritardi, ritardi e ancora ritardi: molti utenti si stanno lamentando per la lunga attesa, a cui sono soggetti da alcuni mesi, in merito agli aggiornamenti Android 4.1, 4.2 e 4.3 per i propri dispositivi Samsung. Sembra che l'azienda sudcoreana stia adottando un politica scomoda per i più, infatti, quella delle lunghe attese, potrebbe anche trattarsi di una strategia studiata per spingere l'utente a passare ad un terminale di ultima uscita per avere il software aggiornato, tuttavia si tratta solo di un'ipotesi.

Ma molti non si sanno spiegare il motivo per il quale dispositivi, che si possono considerare ancora di tutto rispetto, come il GalaxyS3 o i più anziani GalaxyS2 e S Advance, non siano ancora passati all'aggiornamento dell'ultima o penultima versione di Android Jelly Bean: non gli mancano di certo i requisiti per sostenere un eventuale update.

Facciamo il punto

Aggiornamento Android Samsung Galaxy S Advance: qui arrivano note ufficiali da casa Samsung, che tuttavia potrebbero non rendere entusiasti i fan del terminale sudcoreano in questione. I più sforunati sono sicuramente gli utenti col dispositivo brandizzato TIM, Winde 3 Italia, ancora alle prese con Gingerbread 2.3: Samsung fa sapere che Galaxy S Advance dovrà attendere che altri terminali vengano aggiornati ad Android 4.1.2, prima di poter anch'esso usufruire del tanto atteso update. Per quanto riguarda le versioni no brand, potrebbe anche arrivare Android 4.2.2, ma non si sa niente in merito a ufficialità e tempistiche.

Aggiornamento Android Samsung Galaxy S2: qualcosa si smuove, ma solo in merito a indiscrezioni delle ultime ore: sembra che l'aggiornamento 4.2.2 per lo smartphone di tanto successo, non sia nelle cose da fare a breve dell'azienda sudcoreana, che sembra dare priorità alla diffusione dell'ultimo aggiornamento per S3 basato ancora su Android JB 4.1.2.

Aggiornamento Android Samsung Galaxy S3: l'azienda sudcoreana non si fa sentire: l'atteso firmware Android 4.2.2 o il salto diretto al 4.3 potrebbero farsi attendere ancora per qualche settimana. Nel frattempo, in rete, il Samsung Galaxy S4 continua a scendere di prezzo.

Sembra tutto tacere in casa Samsunge la frustrazione degli utenti sembra salire ogni giorno che passa. Voi state attendendo lo step all'update successivo o ritenete che si possa convivere senza particolari problemi anche con un firmware meno recente? Diteci la vostra!

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis