Apple, tutto pronto per il grande evento del 10 settembre

Nel quartier generale di Cupertino, Apple presenterà il nuovo modello di iPhone.

Apple, tutto pronto per il grande evento del 10 settembre

Apple ha inviato gli inviti per un evento del 10 settembre dove la più grande azienda tecnologica del mondo presenterà i nuovi modelli di iPhone. L'evento si terrà presso la sede di Apple a Cupertino in California alle ore 10 e l'azienda presenterà i nuovi iPhone durante l'evento.

L'iPhone, introdotto nel 2007, è il prodotto più venduto di Apple e rappresenta la metà delle entrate dell'azienda l'anno scorso; per affrontare la crescente concorrenza delle rivali come Samsung Electronics la società farà debuttare un nuovo aggiornamento per l'iPhone 5 e un modello meno costoso.

Il Ceo Tim Cook ha dichiarato che verrà rilasciata una revisione al sistema operativo di Apple iOS Mobile riprogettando il software con modifiche alle applicazioni di e-mail, calendario e foto, oltre a nuovi caratteri, icone e una combinazione di colori brillanti.

L'evento della prossima settimana è il primo annuncio importante di un prodotto Apple da ottobre 2012, quando fu la volta del mini tablet iPad. Entro la fine dell'anno l'azienda è proiettata ad introdurre un altro aggiornamento alla sua linea iPad, dando così un lotto fresco di prodotti per la stagione dello shopping natalizio. L'ultima volta che Apple ha ospitato un evento nella sua base di Cupertino è stato nel 2011 per il debutto di iPhone 4S, il giorno prima della morte del co-fondatore di Apple Steve Jobs.

Le azioni di Apple sono salite dello 0,3 per cento a 488,58 dollari in chiusura a New York e lo stock è sceso aal'8,2 per cento; l'azienda del valore di circa 444 miliardi dollari è la più grande del mondo per la capitalizzazione di mercato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis