Giochi di calcio per smartphone Android, iPhone e iPad: i più divertenti

Real Football (by Gameloft), Soccer Superstars 2012 (by Gamevil) e Fifa (by Ea Sport).

Giochi di calcio per smartphone Android, iPhone e iPad: i più divertenti

I giochi di calcio ormai abbondano sia su Google Store che su iTunes. Vediamo insieme i migliori per Android e per iPhone ed iPad Apple dedicati al calcio, sport amatissimo e diffuso in tutto il mondo.

Ci si può divertire anche senza per forza possedere un joypad ma usando semplicemente lo schermo touchscreen di uno smartphone o giocare direttamente su un tablet.

  1. FIFA (by Ea Sport) è uno dei migliori giochi di calcio. Possibilità di giocare in 22 campionati a scelta (Serie A, Bundesliga, Premiership, Liga e tanti altri). Grafica 3D per un effetto molto coinvolgente, giocatori con movenze reali. Per Android è disponibile la versione FIFA 12 al prezzo di 5,99 euro su Google Play (non si conosce la data di uscita di FIFA 13 per Android: è possibile che si passi direttamente alla versione FIFA 14) Per iPhone e iPad è invece disponibile la versione FIFA 13 al prezzo di 4,59 euro su iTunes
  2. Real Football (by Gameloft) è molto simile a Fifa 12 per quanto riguarda la grafica. Bisogna essere degli ottimi strateghi per portare la propria squadra dai principianti al tetto del mondo, allenandoli per tutta la settimana per essere in forma durante le partite di campionato. Inoltre si dovranno trovare gli sponsor, costruire o migliorare gli edifici e il campo di gioco del club scelto. Un simulatore di calcio completo. Disponibile gratis sia su Android che per iPhone e iPad.
  3. Soccer Superstars 2012 (by Gamevil) è un gioco arcade ma molto divertente e veloce. Si può giocare contro il computer oppure con altri giocatori da tutte le parti del mondo. Bisogna allenare la squadra per potenziarla e renderla capace di imprese memorabili. Disponibile gratuitamente sia per Android che per iPhone e iPad.
Voi quale preferite?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis