HTC One Max: entro la fine dell'anno il nuovo smartphone HTC ma senza Snapdragon 800

Un vero peccato: il nuovo smartphone HTC One Max poteva esordire con un processore più potente

HTC One Max: entro la fine dell'anno il nuovo smartphone HTC ma senza Snapdragon 800

Il prossimo smartphone HTC sarà l'HTC One Max, una versione potenziata (almeno nel display) rispetto al fratello minore. Secondo le ultime indiscrezioni presenti in rete, il nuovo arrivo della casa taiwanese monterà un classico processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1,7 GHz (oppure un ancor meno performante Snapdragon S4 Pro). Deluse le aspettative di chi pensava ad uno strepitoso Snapdragon 800 che avrebbe veramente assestato alla concorrenza un duro colpo da parare.

Scheda tecnica dell'HTC One Max

  • Il display sarà di 5,9 pollici Full HD con risoluzione 1080p (l'HTC One ha un display da 4,7 pollici);
  • 2 GB di Memoria RAM;
  • Sistema operativo: Android 4.3 con interfaccia proprietaria Sense 5.5;
  • Fotocamera posteriore: 4 MP Ultrapixel;
  • Fotocamera anteriore da 2.1 MP;
  • Batteria da 3300mAh per un uso anche "esagerato" del dispositivo;

Probabilmente il nuovo smartphone sarà dotato di sensore per la lettura delle impronte digitali (come il nuovo iPhone 5S). L'innovativo strumento dovrebbe essere posizionato sulla parte posteriore dell'HTC One Max, sotto la fotocamera, per ottenere una presa sicura e salda.

La data d'uscita dell'HTC One Max ancora non si conosce ma dovrebbe essere entro la fine dell'anno. Uscita anticipata nel mercato cinese ad ottobre ad un prezzo alto (circa 800 dollari). Un prezzo così esagerato sarebbe giustificato solo dal processore Snapdragon 800, cosa che purtroppo, come abbiamo visto non avverrà. Sul mercato europeo questo particolare, non secondario, potrebbe avere ripercussioni negative per quanto riguarda le vendite dato che dovrà confrontarsi con il Sony Xperia Z e con il Samsung Galaxy Note 3, avversari tenaci ed irriducibili.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis