iOS 7: caratteristiche, funzioni e requisiti del sistema operativo Apple

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo sistema operativo alla base dei prodotti del colosso di Cupertino.

iOS 7: caratteristiche, funzioni e requisiti del sistema operativo Apple

Un sistema tutto nuovo e molto più semplice da utilizzare grazie anche al supporto di app molto funzionali. Il nuovo sistema operativo della Apple, iOS 7, sta per sbarcare sui nuovi dispositivi del colosso di Cupertino. Ecco una panoramica di tutte le caratteristiche, le funzioni e le informazioni necessarie per poter sfruttare al meglio il nuovo sistema. Le novità nel complesso sono più di duecento: ecco le più importanti.

iOS 7 incorporerà una nuova applicazione per il meteo molto più veloce e funzionale e sarà presente anche un nuovissimo centro di controllo. Con iOS 7 inoltre si potrà accedere ad una schermata "Today" come centro notifiche che permetterà una migliore visibilità di tutti gli impegni e di tutti gli avvenimenti importanti del giorno. Con il nuovo multitasking, invece, oltre a tutti i vantaggi offerti, si potrà passare più velocemente da una app all'altra risparmiando tempo.

Altre novità: verrà installato Airdrop, sistema che permetterà il passaggio di informazioni e dati fra dispositivi con iOS 7. Siri, oltre alla metallica voce femminile, verrà implementata con altri toni di voce e con la ricerca integrata su Wikipedia e Twitter. Safari renderà possibile la navigazione a schermo interno, FaceTime permetterà le chiamate solo audio sulla rete cellulare mentre con la app Fotocamera l'utente potrà dare effetti in tempo reale alle fotografie appena scattate oppure ritagliare in maniera quadrata in modo tale da ottimizzarle direttamente per Instagram.

Il download di iOS 7 sarà possibile a partire dal 18 settembre e sarà gratuito, come per tutti gli aggiornamenti precedenti. I nuovi iPhone 5C e iPhone 5S, invece, vedranno iOS 7 già al loro interno. I dispositivi più vecchi, invece, non potranno sfruttare alcune funzionalità che invece potranno essere ammirate appieno sugli iPhone 4 e sui modelli successivi, sugli iPad 2 e sui modelli successivi, sugli iPad mini e sugli iPod touch di quinta generazione.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis