iOS 7: l'iPhone 4 presenta molti problemi con il nuovo sistema operativo

L'iPhone 4 sembra non andare molto d'accordo con iOS 7: segnalati rallentamenti e l'assenza di numerose funzioni.

iOS 7: l'iPhone 4 presenta molti problemi con il nuovo sistema operativo

In questi giorni molti utenti hanno aggiornato i propri dispositivi ad iOS 7, l'avveniristico sistema operativo di Apple. Le recensioni degli utenti sono state entusiastiche anche se alcune persone hanno storto il naso sull'upgrade ad iOS 7. I più arrabbiati risultano essere i possessori dell'iPhone 4 che non hanno lesinato critiche alla Mela.

Di solito si verificano inevitabili problemi iniziali quando un aggiornamento del sistema operativo viene rilasciato e iOS 7 non fa eccezione. Il problema più grave scoperto dagli utenti, con un certo disappunto, è l'esagerato consumo della batteria che si verifica con l'utilizzo dell'iPhone 5 e in misura minore anche con l'iPhone 4.

I fastidi maggiori comunque si verificano con l'iPhone 4 che sembra proprio non volerne sapere di funzionare correttamente con iOS 7. Infatti è molto lento ad accendersi, non ha gli sfondi animati 3D, non può contare sull'aiuto di Siri, non possiede tutti i filtri della fotocamera e molto altro. Impietoso è poi il confronto diretto tra la velocità di iOS 7 su iPhone 4 e iPhone 5. Nella prova effettuata contemporaneamente ci si rende conto ancora di più di quanto sia veramente lento l'avvio dell'iPhone 4 (su Youtube è possibile visualizzare i video del confronto).

Se da una parte Apple va elogiata per il fatto che non dimentica i clienti che hanno dispositivi di qualche anno fa permettendo loro di usufruire delle ultime tecnologie presentate ultimamente, dall'altra i rallentamenti e le immagini che vanno a scatti non permettono una fruizione totale del nuovo sistema operativo.

Voi avete un iPhone 4 aggiornato ad iOS 7? Come vi trovate? Sarebbe stato meglio non aggiornarlo e rimanere con iOS 6?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis