iPhone 5s e smartwatch Galaxy Gear: settembre di fuoco nel campo dell’hi-tech

L’IFA di Berlino apre le porte dal 6 all'11 settembre, mentre a Cupertino presto verrà lanciato il nuovo iPhone 5s

iPhone 5s e smartwatch Galaxy Gear: settembre di fuoco nel campo dell’hi-tech

A fine settimana l'IFA di Berlino, la fiera di elettronica più grande d'Europa, aprirà al pubblico. Escludendo Nokia e Microsoft occupati nel processo di fusione dal valore complessivo di 5,44 miliardi di euro, ed Apple impegnata con l'ultimo modello di iPhone, in Germania saranno presenti tutti i brand più prestigiosi dell'alta tecnologia. Numerose sono le novità rispetto all'anno scorso, ma gli articoli più attesi sono senza dubbio l'iPhone 5s della Apple e il Galaxy Gear, nuovo smartwatch della Samsung.

Per quanto riguarda lo smartphone dell'azienda di Steve Jobs bisognerà aspettare il 10 settembre, quando avverrà la presentazione a Cupertino, nella Silicon Valley. Come al solito, anche questa inaugurazione potrà essere seguita online dal sito stesso della Apple. Il telefono ha già fatto circolare molte chiacchiere attorno a sé, ma sarebbe stato strano se non fosse stato così, dal momento che sul dispositivo potrebbe essere presente un lettore biometrico di impronte digitali. Inoltre il nuovo iPhone sarà caratterizzato da un flash a doppio LED, che servirà a migliorare la qualità degli scatti fotografici, dal nuovo processore iOS 7 e da una fotocamera con 13 megapixel.Infine, l'iphone 5s potrebbe arrivare a raggiungere i 128 GB di memoria e sarà disponibile non più solo nei classici colori bianco e nero, ma con 4 tonalità differenti (oro e alluminio dovrebbero essere due colori praticamente certi).

Non ha invece aspettato il 10 settembre la Samsung che ieri sera all'IFA ha presentato l'ultima invenzione: Galaxy Gear. Galaxy Gear è l'attesissimo smartwatch sul quale ormai si vociferava da un paio di mesi e che sarà disponibile sul mercato dal 25 settembre. L'orologio ha uno schermo di 1,6 pollici e sarà in grado di sostituire parzialmente i telefoni cellulari. Basterà alzare il braccio e avvicinarlo al proprio orecchio per potere rispondere o effettuare le chiamate, grazie al microfono e al sistema vocale incorporati. Nel caso si volesse fotografare qualcosa poi, il dispositivo è dotato di una fotocamera di 1.9 megapixel.

Per ultimo, ma non meno importante, l'orologio funge da lettore mp3 permette di leggere e eventualmente rispondere alle notifiche ricevute sui social network mediante il sistema bluetooth che si collega direttamente al cellulare.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis