iPhone 5s, ecco il nuovo smartphone di Apple

Presentato oggi ufficialmente il nuovo smartphone della casa della mela.

iPhone 5s, ecco il nuovo smartphone di Apple

E' il giorno dell'iPhone 5s, il nuovissimo smartphone della Apple che oggi viene presentato in America quando in Italia saranno le 19. Un concentrato di tecnologia che va ad impreziosire il modello di punta del brand della Casa della mela che ha stregato milioni di utenti, pronti ora a vedere quali sono le novità rispetto al modello precedente.

L'iPhone 5s, stando alle poche indiscrezioni trapelate dal momento in cui da Cupertino hanno fatto sapere che stava per essere immesso sul mercato un nuovo smartphone, dovrebbe essere un vero e proprio gioiello, in grado di andare a soddisfare le richieste degli utenti più esigenti.

Ma vediamo cosa si nasconde all'interno del nuovo iPhone 5s della Apple. Tra le novità, quella di una fotocamera posteriore da 8 megapixel (quella frontale dovrebbe averne invece 1,2) con doppio flash a led, in grado di registrare video a 1080p e 120 frame per secondo. Tutta nuova anche la batteria, che in modalità standby dovrebbe permettere un'autonomia di oltre 250 ore.

Uno smartphone, il nuovo iPhone 5s, che è pronto a lanciare il guanto di sfida alle case concorrenti, con ritrovati tecnologici che non lasceranno indifferenti tutti quelli per cui lo smartphone non rappresenta un oggetto di culto ma uno strumento di lavoro. Il tasto "Home", l'unico che si trova sulla parte frontale del telefonino, dovrebbe essere aggiornato con un nuovo sistema di riconoscimento delle impronte digitali, dettaglio di non poco conto che renderebbe più pratico lo sblocco del telefono senza dovere inserire il classico codice numerico.

L'iPhone 5s, inoltre, che rimane nella forma e nelle dimensioni del tutto uguale alla versione precedente, dovrebbe presentarsi invece sotto una nuova veste cromatica. Così oltre alle classiche colorazioni white e black, ecco che potrebbe arrivare anche quella gold, o champagne, come più di qualcuno ha ipotizzato.

Insomma, a poche ore dal lancio del nuovo iPhone 5s, si continuano ancora a cercare indiscrezioni. Nulla trapela invece, al momento, su quello che sarà il prezzo una volta che l'iPhone 5s arriverà sul mercato italiano, anche se i bene informati dicono che non dovrebbe discostarsi di molto da quello che è il prezzo di vendita sul mercato americano, ovvero tra i 300 ed i 400 dollari.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis